Galaxy S9 e S9 Plus in arrivo un interessante aggiornamento a febbraio 2019

Tommaso Lenci
14 Feb 2019

Molto probabilmente entro la fine di febbraio 2019 arriverà anche in Italia il prossimo aggiornamento firmware per i Galaxy S9 e S9 Plus che porta interessanti fix e ottimizzazioni.

Galaxy S9 e S9 Plus aggiornamento febbraio 2019 novità

Nelle ultime ore in Germania è uscito un nuovo aggiornamento firmware destinato ai Galaxy S9 e alla variante S9 Plus.

In arrivo un nuovo aggiornamento a febbraio 2019 per Galaxy S9 e S9 Plus: ecco i dettagli

Si tratta dei firmware seriale G960FXXU2CSB3 e G965FXXU2CSB3 rispettivamente disponibili per S9 e per S9 Plus.

Entrambi i nuovi firmware, che potrebbero variare in termini di seriale in Italia, apportano interessanti ottimizzazioni e alcuni fix sui top di gamma dell’azienda coreana.

La prima interessante novità riguarda la modalità notte, dato che è stata aggiunta una funzionalità che permette adesso all’utente di poter impostare automaticamente gli orari della modalità direttamente dalle opzione del display.

Questo permetterà agli utenti di poter gestire meglio il passaggio dalla classica interfaccia bianca a quella nera adatta per non affaticare gli occhi durante le ore serali o notturne che è stata introdotta con l’arrivo di Android Pie 9.0 e interfaccia Samsung One Ui.

Oltre a questa nuova funzionalità, sono stati effettuati alcuni fix al software che permettono di ottimizzare le prestazioni del Wifi quando utilizza la banda 5Ghz.

Migliorate pure le prestazioni del chipset NFC, delle gesti di navigazione e dell’applicazione email.

Insieme a tutto questo non poteva di certo mancare l’installazione delle più recenti patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di febbraio 2019.

Gli aggiornamenti in questione sono scaricabili al momento tramite modalità OTA (over the air) e hanno un peso di circa 350-360 megabyte.

Come già detto, non abbiamo ancora feedback dell’aggiornamento in questione in Italia, ma considerato che è già uscito in Germania passeranno pochi giorni prima che anche da noi arrivi la nuova notifica di aggiornamento.

Vi consigliamo quindi di tener sotto controllo il centro aggiornamento che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione