Galaxy S9 e S9 Plus nuovo aggiornamento firmware di metà ottobre 2019

Tommaso Lenci
17 Ott 2019

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per i Galaxy S9 e S9 Plus NO brand in Italia: ecco di che cosa si tratta.

Galaxy S9 e S9 Plus aggiornamento metà ottobre 2019

Segnaliamo a tutti coloro che possiedono un Galaxy S9 SM-G960F o un Galaxy S9 Plus SM-965F che Samsung ha iniziato a rilasciare in italia un nuovo aggiornamento firmware a metà ottobre 2019.

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus si aggiornano a metà ottobre 2019 in Italia: i dettagli sui nuovi firmware

Più nello specifico si tratta del firmware seriale G960FXXU7CSJ1 per S9 e del firmware seriale G965FXXU7CSJ1 per la versione Plus.

Entrambi i nuovi firmware sono basati sul sistema operativo Android Pie 9.0.

Da quello che possiamo leggere dal change-log ufficiale, l’aggiornamento in questione ha lo scopo principale, meglio dire unico, di installare le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di ottobre.

Le patch di ottobre 2019 risolvono quattro falle di sicurezza del sistema operativo Android ritenute critiche, oltre al fatto che Samsung ha risolto 17 falle che sono state individuate nei dispositivi Galaxy e nel relativo software nativo.

Potete scaricare l’aggiornamento in questione tramite la classica modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del vostro S9 o S9 Plus.

L’aggiornamento OTA non è particolarmente corposo: infatti i nuovi firmware pesano intorno ai 264 megabyte.

Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di provare a controllare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica prima di aggiornare è bene effettuare un eventuale backup dei dati più importanti salvati sul vostro Galaxy S9 o S9 Plus.

Ricordatevi anche di controllare di avere almeno il 50% di carica della batteria residua disponibile prima di installare il nuovo software.

Lascia la tua opinione