Galaxy S9 e S9 Plus si aggiornano a fine febbraio 2019: ecco le novità

Tommaso Lenci
27 Feb 2019

Samsung ha iniziato a rilasciare in Italia l’ultimo aggiornamento del mese di febbraio 2019 per i Galaxy S9 e S9 Plus tramite la modalità OTA: i dettagli sui nuovi firmware.

Galaxy S9 e S9 Plus aggiornamento fine febbraio 2019

Se possedete un Galaxy S9 (SM-G960F) o un Galaxy S9 Plus (SM-G965F) entrambi No Brand, quindi non acquistato con contratto o tramite operatore telefonico, è tempo di aggiornamenti a fine febbraio 2019.

Galaxy S9 e S9 Plus si aggiornano proprio a fine febbraio 2019: ecco i dettagli sui nuovi firmware

Infatti l’azienda coreana ha iniziato a rilasciare due nuovi firmware: il primo seriale G960FOXM2CRLI è destinato al modello S9, mentre il secondo seriale  G965FOXM2CRLI è per la versione S9 Plus.

Entrambi i firmware sono basati sul sistema operativo Android Pie 9.0.

A differenza di quanto era trapelato da un aggiornamento avvenuto a metà febbraio in Germania, in Italia i nuovi firmware in questione hanno lo scopo unico di aggiornare le patch di sicurezza.

Vengono infatti installate le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di febbraio 2019.

La patch di sicurezza di febbraio 2019 include correzioni per cinque vulnerabilità ritenute critiche del sistema operativo Android, oltre a dozzine di fix per vulnerabilità considerate a rischio elevato.

Tra di queste troviamo sicuramente la recente vulnerabilità individuata nei file PNG.

Samsung ha risolto anche 12 problematiche di sicurezza sul proprio software.

L’aggiornamento in questione al momento è disponibile tramite la classica modalità OTA (over the air) ed ha un peso di circa 99 megabyte per Galaxy S9, e di circa 97 megabyte per S9 Plus.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Prima di aggiornare, può essere utile effettuare un backup dei dati più importanti salvati sul telefono, e ricordatevi sempre di controllare di avere almeno il 50% di carica della batteria.

Nei prossimi giorni potrete aggiornare il vostro Galaxy S9 o S9 Plus anche tramite software Samsung Smart Switch, Ex Kies, collegando il dispositivo al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto usb.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione