Samsung ha iniziato a rilasciare in Italia l’ultimo aggiornamento del mese di febbraio 2019 per i Galaxy S9 e S9 Plus tramite la modalità OTA: i dettagli sui nuovi firmware.
Se possedete un Galaxy S9 (SM-G960F) o un Galaxy S9 Plus (SM-G965F) entrambi No Brand, quindi non acquistato con contratto o tramite operatore telefonico, è tempo di aggiornamenti a fine febbraio 2019.
Infatti l’azienda coreana ha iniziato a rilasciare due nuovi firmware: il primo seriale G960FOXM2CRLI è destinato al modello S9, mentre il secondo seriale G965FOXM2CRLI è per la versione S9 Plus.
Entrambi i firmware sono basati sul sistema operativo Android Pie 9.0.
A differenza di quanto era trapelato da un aggiornamento avvenuto a metà febbraio in Germania, in Italia i nuovi firmware in questione hanno lo scopo unico di aggiornare le patch di sicurezza.
Vengono infatti installate le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di febbraio 2019.
La patch di sicurezza di febbraio 2019 include correzioni per cinque vulnerabilità ritenute critiche del sistema operativo Android, oltre a dozzine di fix per vulnerabilità considerate a rischio elevato.
Tra di queste troviamo sicuramente la recente vulnerabilità individuata nei file PNG.
Samsung ha risolto anche 12 problematiche di sicurezza sul proprio software.
L’aggiornamento in questione al momento è disponibile tramite la classica modalità OTA (over the air) ed ha un peso di circa 99 megabyte per Galaxy S9, e di circa 97 megabyte per S9 Plus.
Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Prima di aggiornare, può essere utile effettuare un backup dei dati più importanti salvati sul telefono, e ricordatevi sempre di controllare di avere almeno il 50% di carica della batteria.
Nei prossimi giorni potrete aggiornare il vostro Galaxy S9 o S9 Plus anche tramite software Samsung Smart Switch, Ex Kies, collegando il dispositivo al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto usb.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.