Galaxy S9 e S9 Plus si aggiornano alle patch di aprile 2021 in Europa

Tommaso Lenci
1 Apr 2021

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per i Galaxy S9 e S9 Plus che comprendono le patch di aprile 2021: ecco i primi dettagli.

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus aggiornamento patch aprile 2021

Se possedete un Galaxy S9 SM-G960F o un S9 Plus SM-G965F potreste ricevere nei prossimi giorni il nuovo aggiornamento firmware iniziato a diffondersi a inizio aprile 2021 in Europa.

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus si aggiornano ad inizio Aprile 2021: ecco i primi dettagli

Stiamo parlando del firmware seriale G96xFXXUFFUC6 (la x cambia a seconda del modello) che è basato sul sistema operativo Android 10 e interfaccia ONE UI 2.5, ed è scaricabile tramite la modalità OTA (over the air).

Il nuovo software ha come scopo principale quello di installare le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di aprile 2021.

Non abbiamo la documentazione sui cambiamenti e i fix apportati dalle patch di aprile 2021, dato che Samsung ha non ha ancora rilasciato il bollettino ufficiale.

Potete verificare voi stessi se è stata aggiunta la documentazione, quando leggerete l’articolo sul sito ufficiale Samsung.

Dato che l’aggiornamento è in diffusione in al momento solo Germania, potrebbero volerci ancora diversi giorni prima che gli utenti italiani possessori di un S9 0 S9 Plus ricevano la notifica automatica.

Per questo non possiamo far altro che consigliarvi di controllare manualmente la presenza del nuovo aggiornamento firmware, utilizzando il centro aggiornamenti del vostro Galaxy S9 o S9 Plus.

Il centro aggiornamenti lo trovate nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Quando riceverete la notifica di aggiornamento, prima di installare il tutto vi consigliamo di:

  1. effettuare un backup dei dati più importanti salvati sul telefono;
  2. iniziare la procedura di installazione solo se la batteria ha un autonomia residua pari o superiore al 50%.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione