Galaxy S9 e S9+ svelata la potenza della ricarica rapida (rumors)

Tommaso Lenci
23 Gen 2018

Una certificazione in Cina svelerebbe le capacità di ricarica rapida dei prossimi Samsung Galaxy S9 e S9+: non c’è nulla di entusiasmante purtroppo.

Galaxy S9 la ricarica rapida non stupisce

Con l’avvicinarsi di febbraio 2018, mese in cui saranno presentati con buona probabilità i nuovi smartphone android Top di gamma Galaxy S9 e S9+, Samsung sta procedendo a certificare i suoi dispositivi tramite diverse agenzie.

Se l’agenzia delle telecomunicazioni Brasiliana tempo fa ci aveva fornito i dettagli sulla potenza delle batterie dei prossimi modelli S9 e S9+, oggi un agenzia di certificazione Cinese ci fornisce la velocità di ricarica rapida di quest’ultime.

Galaxy S9 e S9+: ecco la presunta velocità massima della ricarica rapida

Secondo quanto riportato da China 3C sia il Samsung Galaxy S9 ( SM-G960x) che il Galaxy S9+( SM-G965x) utilizzeranno la stessa tecnologia di ricarica rapida che gli permetterebbe di ricaricare la batteria alla potenza massima di 15W (9V @ 1.67A) o a 5V 2A.

Si tratta sostanzialmente della stessa capacità di ricarica rapida già utilizzata dai modelli Galaxy S6, S7 e Galaxy S8, quindi sulla carta (non c’è ancora nulla di certo) la ricarica rapida dei nuovi top di gamma di Samsung non faranno progressi in questo campo.

Possiamo solo aspettarci un miglioramento nel supporto e nella velocità della ricarica Wireless, caratteristica più recente degli ultimi top di gamma dell’azienda coreana.

Bisognerà vedere se Samsung effettivamente certificherà questi valori quando presenterà, almeno lo si pensa, i nuovi dispostovi durante il prossimo MWC 2018 di Barcellona.

Lascia la tua opinione