Galaxy S9 e S9+ ufficiali le nuove colorazioni Rosso Borgogna e Sunrise Gold

Tommaso Lenci
16 Mag 2018

Samsung ha ufficializzato la disponibilità di due nuove varianti di colore per i suoi top di gamma Galaxy S9 e S9+: parliamo del rosso Borgogna e del Sunrise Golde; dove saranno venduti?

Galaxy S9 e S9+ Rosso Borgogna e Sunrise Gold

Come accade ormai da alcuni anni (dal Galaxy S7), Samsung ha escogitato un escamotage di marketing per mantenere il più alto possibile il volume di vendita dei suoi dispositivi top di gamma.

Non si tratta di far calare il prezzo di vendita, quello è un effetto naturale del mercato, ma quello di proporre qualcosa di nuovo rispetto a quello già visto durante il lancio del prodotto.

Per questo l’azienda coreana presenta una o due colorazioni differenti qualche mese dopo (normalmente dopo 6 mesi) dal lancio del prodotto.

Samsung Galaxy S9 e S9+ ufficializzati due nuove colorazioni: Rosso Borgogna e Sunrise Gold

Quest’anno i Galaxy S9 e S9+ hanno ricevuto questa sorpresa prima del previsto: sono infatti uscite le nuove colorazioni Rosso Borgogna e Sunrise Gold, che si aggiungono alle precedenti Midnight Black, Titanium Grey, Coral Blue e Lilac Purple.

Del Rosso Borgogna ne avevamo già parlato e mostrato alcune immagini dal vivo del dispositivo, mentre per il Sunrise Gold è una vera e propria novità che neanche gli informatori a caccia di notizie l’avevano scovata.

Il colore Rosso Borgogna secondo Samsung è uno dei rossi più profondi e densi mai proposti sul mercato, e da all’aspetto del telefono un design decisamente lussuoso.

Il colore Sunrise Gold è invece una colorazione che punta ad avere una finitura lucida sulla scocca, con un bagliore rilassante, per evocare sensazioni di vivacità e calma allo stesso tempo: un tocco di alta moda nel design classico urbano secondo Samsung.

Galaxy S9 e S9+ Rosso Borgogna e Sunrise Gold: prezzo e disponibilità sul mercato

Per il momento la colorazione Rosso Borgogna sarà disponibile alla vendita per i clienti della Corea del Sud e della Cina, ed arriverà su questi due mercati entro la fine del mese.

La colorazione Sunrise Gold avrà invece un mercato decisamente più ampio: sarà infatti disponibile da giugno 2018 in mercati importanti come Germania, Australia, Hong Kong, Cile, Russia, Messico, Spagna, Taiwan, Vietnam e Emirati Arabi Uniti; dopo giugno dovrebbero seguire altri mercati, sperando anche in Italia.

I prezzi dei Galaxy S9 e S9+ con queste due nuove colorazioni saranno identici ai modelli con i colori già annunciati al lancio del prodotto.

Lascia la tua opinione