Galaxy S9 Mini arriverà a marzo dopo S9 e S9 Plus? I rumors

Tommaso Lenci
15 Nov 2017

Secondo recenti rumors Samsung potrebbe lanciare sul mercato la versione piccola Galaxy S9 Mini nel mese di marzo 2017 dopo aver annunciato S9 e S9+.

Galaxy S9 Mini rumors

Va subito lanciata una premessa: prendete tutte queste informazioni con la massima cautela perché al momento sono solo voci di corridoio da considerarsi piuttosto preliminari e potrebbero essere del tutto infondate.

Sta di fatto, considerato che in passato esistevano rumors sull’arrivo di una versione Mini del Galaxy S8, oggi sul web si è diffusa la voce di corridoio che Samsung stia pensando di lanciare sul mercato il Galaxy S9 Mini.

Galaxy S9 Mini: rumors sul top di gamma compatto di Samsung?

Galaxy S9 Mini sarebbe la versione più piccola e compatta del prossimi top di gamma Galaxy S9 e S9+ che dovrebbero arrivare sul mercato a febbraio 2018, forse anche un po’ prima rispetto alle aspettative.

S9 Mini invece verrebbe posticipato a marzo 2018 e sulla carta dovrebbe essere un dispositivo mobile con display inferiore ai 5 pollici di diagonale.

Nonostante avrebbe un display piuttosto piccolo rispetto agli S9 e S9+ (che dovrebbero mantenere rispettivamente un display da 5.8 e 6.2 pollici), S9 Mini avrà anche lui un pannello Infinity in formato 18.5:9.

Considerato che grazie ai pannelli a tutto schermo i recenti smartphone top di gamma hanno dimensioni più compatte in proporzione alla grandezza del display, si può presupporre che il Galaxy S9 Mini sarà decisamente compatto.

Samsung potrebbe infatti puntare alla fascia di mercato che comprende tutti quei consumatori che non amano smartphone con display grandi e puntano tutto sulla leggerezza, compattezza e facilità di utilizzo con una mano sola.

Praticamente l’azienda coreana potrebbe copiare la strategia di Apple quando annunciò l’iPhone SE con display da 4 pollici.

In passato Samsung ha proposto versioni MINI dei suoi top di gamma, ma questi smartphone erano solo delle versioni decisamente depotenziate e di fascia media con re-brand del marchio.

Forse con l’arrivo del Galaxy S9 Mini, sempre se ci sarà, Samsung cambierà politica aziendale su questi tipi di smartphone proponendo qualcosa di interessante.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione