Galaxy S9 nuovo aggiornamento firmware a sorpresa di luglio: le novità

Tommaso Lenci
8 Lug 2018

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware nei primi giorni di luglio 2018 per Galaxy S9 che non modifica le patch di sicurezza ma introduce alcuni FIX e ottimizzazioni: ecco il dettaglio delle novità.

Galaxy S9 firmware: aggiornamento inizio luglio 2018

Segnaliamo a tutti i possessori di un Samsung Galaxy S9 No brand (SM-G960F) della disponibilità di un nuovo aggiornamento firmware che negli ultimi giorni è arrivato in Italia.

Galaxy S9 No brand: nuovo aggiornamento firmware di inizio luglio 2018 disponibile

Stiamo parlando del firmware G960FXXU1BRF8 datato il 20.06.2018 e basato sul sistema operativo Android Oreo 8.0, quindi la stessa identica versione software del firmware precedente G960FXXS1BRF3.

L’aggiornamento in questione ha dimensioni di circa 305 mb e non aggiorna le patch di sicurezza, che rimangono ancorate a quelle di giugno 2018 (quelle di luglio sono da poco disponibili solo sui dispositivi Pixel e Nexus di Google).

Ci sono però alcune novità che riguardano l’implementazione della regolamentazione della GDPR europea per la protezione generale dei dati.

E’ stata poi migliorata la stabilità e la sicurezza del dispositivo, ed è stata aggiunta una nuova funzionalità di Hey Google.

Abbiamo anche i primi feedback che lo stesso aggiornamento sta raggiungendo in questi ultimi minuti pure la variante Galaxy S9 Plus, ma al momento non abbiamo il firmware integrale da potervi linkare (come facciamo sempre a fine articolo).

Modalità di aggiornamento disponibili per Galaxy S9

Al momento il firmware G960FXXU1BRF8 è disponibile tramite modalità OTA (over the air) direttamente dal vostro S9 utilizzando una connessione Wifi o LTE 4G (se avete un profilo telefonico dati attivo).

Consigliamo sempre di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti all’interno del dispositivo, e di procedere all’installazione dell’aggiornamento solo nel caso in cui il vostro Galaxy S9 abbia almeno il 50% di carica della batteria disponibile.

Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

L’aggiornamento sarà disponibile in futuro anche tramite Software Samsung, EX Kies, collegando lo smartphone al PC o al MAC di casa connesso ad internet tramite il cavetto usb.

Infine per tutti coloro che hanno dimestichezza nel flashing di smartphone con sistema operativo Android, potete scaricare il nuovo firmware integrale G960FXXU1BRF8 per Galaxy S9 No brand da questo LINK.

Questo firmware va installato solo nella versione NO brand, altrimenti potreste riscontrare problemi di natura software e perdere la garanzia ufficiale.

Lascia la tua opinione