Galaxy S9 Plus, bug notifiche sulle chiamate perse

Silvia
5 Apr 2018

Dopo l’aggiornamento della patch di sicurezza di Marzo, alcuni utenti possessori del nuovo Galaxy S9 Plus stanno riscontrando un problema alquanto fastidioso. Un bug affligge le notifiche delle chiamate perse, le notifiche non vengono mostrate e per scoprire se si è persa una chiamata è necessario accedere al pannello interno del registro chiamate

Il problema riguarda solamente il modello “Plus” della linea e non è stato ancora possibile determinare a che cosa sia riconducibile. I dispositivi colpiti sono prevalentemente sul territorio europeo e Samsung ha già ricevuto le prime segnalazioni sul forum ufficiale di supporto

Galaxy S9 Plus bug notifiche

“Un rapporto PiunikaWeb indica che il problema è più spesso avvistato in Europa, e ci sono segni che il bug è stato introdotto dall’aggiornamento della protezione marzo 2018.” (fonte)

Il bug non è sempre presente, come afferma un utente che ha segnalato il problema: quasi il 50% delle chiamate perse sul mio dispositivo non comportano una notifica

L’azienda è a conoscenza del problema legato al bug sulle notifiche delle chiamate perse che colpisce il nuovo top di gamma e ha fatto sapere, attraverso un moderatore del forum, che sta procedendo verso lo sviluppo di una correzione. Attualmente non è stata fornita una possibile data in cui verrà rilasciato l’aggiornamento risolutivo ma Samsung è ben intenzionata a risolvere nel più breve tempo possibile.

Senza dubbio, questo è un problema che si verifica a livello del software e che può essere patchato facilmente da Samsung, ma l’azienda deve prima stabilire quale sia la causa e se possa influire anche sugli altri modelli della casa. Gli utenti che devono ancora installare l’aggiornamento di sicurezza di marzo possono lasciarlo in attesa per non incorrere nello stesso problema ed attendere la patch che arriverà a breve.

Avete riscontrato questo bug? Fatecelo sapere nei commenti

3 Commenti

  1. Monica Poti

    Si io ho lo stesso problema dal 21 marzo quando ho acquistato s9 plus. Speriamo si risolva al più presto. È veramente un disservizio

    • Silvia

      Mi spiace Monica, le segnalazioni sono molte, speriamo che l’aggiornamento arrivi presto

  2. Lisa

    Anche io ho lo stesso problema.

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