Galaxy S9 Plus con Android Pie 9 e Samsung Experience 10: gli Screenshot

Tommaso Lenci
26 Ott 2018

Gli Screenshot ufficiosi di Android Pie 9 con interfaccia Samsung Experience 10 sul Galaxy S9 Plus: ecco come si presenterà con il prossimo aggiornamento.

Samsung Galaxy S9 Android Pie 9

Ormai è da un po’ che si parla dell’aggiornamento Androd Pie 9.0 sugli attuali smartphone top di gamma di Samsung, e molti utenti sono curiosi di conoscere le novità dell’interfaccia Experience 10.

Da quello che sappiamo l’aggiornamento Android Pie 9.0 per i modelli S9 e i Note 9 non arriverà prima del 2019.

Samsung Galaxy S9 Plus: gli Screenshot con Android Pie 9.0 e interfaccia Experience 10

Oggi però sono stati diffusi una serie di Screenshot ufficiosi che mostrano come l’interfaccia Samsung Experience 10 basata su Android Pie 9.0 si presenterà sul Galaxy S9 Plus.

Si tratta ancora di una versione beta del software, quindi quando arriverà la versione finale potrebbero esserci dei cambiamenti.

Dai primi Screenshot possiamo notare che l’azienda coreana introdurrà un nuovo carattere di scrittura nella grafica con un aspetto più arrotondato.

Le notifiche avranno icone arrotondate, e il sistema di cambio dell’applicazione assomiglierà sempre di più a quella presente sulla versione stock di Android.

Non sembra che Samsung cambierà l’interfaccia principale del Lock-screen del home-page già visti in versioni precedenti alla Experience 10.

Ci dovrebbe essere un leggero cambiamento per rendere le icone con grafica più semplice e chiara.

Novità interessante sembra essere la presenza di tema scuro, chiamato Night Theme, e sopratutto la navigazione a gesti che è stata introdotta con il Galaxy A7 2018.

L’utente comunque potrà in qualsiasi momento scegliere se tornare ai classici tasti software android o continuare ad utilizzare la nuova navigazione a gesti.

Tutti gli Screenshot in questione si basano sul firmware beta G965USQU3ZRJ7 che presto sarà a disposizione di tutti i beta tester pubblici possessori di un Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus.

Si conferma quindi che i tempi per l’uscita della versione finale di Android Pie 9.0 per i principali top di gamma di Samsung avverrà effettivamente solo nelle prime settimane del 2019.

Fonte: immagini

Lascia la tua opinione