Galaxy S9, S8, Note 8 e altri: si aggiorna l’App Edge; ecco le novità

Tommaso Lenci
9 Apr 2018

Samsung rilascia un aggiornamento dell’applicazione Edge per tutti gli smartphone supportati: Galaxy S9, Galaxy S8, Galaxy S7 Edge, Galaxy S6 Edge, Edge Plus e Galaxy Note 8; ecco le novità.

Galaxy S9, Galaxy S8, Galaxy Note 8 aggiornamento App Edge

Sicuramente tutti i possessori di un Galaxy S9, S9+, di un Galaxy S8, S8+, di un Galaxy S7 Edge, un Galaxy S6 Edge ed Edge Plus, o un Galaxy Note 8 conosceranno molto bene l’applicazione Edge di Samsung.

Appe Edge: un riassunto sulle sue funzionalità principali

L’App Edge per chi non lo sapesse è un applicazione specificatamente sviluppata da Samsung per sfruttare i display curvi ai bordi della gamma Galaxy S di recente generazione.

Edge permette ad esempio di mostrare le ultime 5 applicazioni utilizzate dall’utente, in modo che quest’ultimo le abbia sempre a disposizione tramite un link rapido.

Oltre a questo l’utente può in qualsiasi momento personalizzare lo spazio curvo del bordo del proprio display inserendo le applicazioni che più ritiene utili, link diretti alla fotocamera per selfie, creare nuovi eventi nel calendario o inviare un testo (messaggi).

Il vero punto di forza dell’App Edge è che funziona anche quando il dispositivo Samsung Galaxy è in stand-by: basta infatti scorrere il dito lungo il bordo del pannello, quando il display è in modalità stand-by, per poter visualizzare le informazioni necessarie che comprendono anche gli aggiornamenti sulle notizie e le previsioni del tempo.

Inoltre quando si ricevono notizie o messaggi, la funzione illuminazione di App Edge fa illuminare i bordi dello schermo per segnalarvi l’accaduto.

App Edge si aggiorna per Galaxy S9, Galaxy S8, Galaxy Note 8, S7 Edge e S6 Edge e Edge Plus

Ebbene oggi Samsung ha aggiornato App Edge alla versione 3.3.42.2, tramite un piccolo aggiornamento del peso di 1.22 megabyte, ed è disponibile per tutti i dispositivi compatibili già elencati: Galaxy S9, Galaxy S8, S7 Edge e Galaxy S6 Edge, Edge Plus e Galaxy Note 8.

La novità della versione 3.3.42.2 è piuttosto interessante:  adesso l’utente può aprire le applicazioni in una finestra pop-up; per fare ciò, basta premere a lungo l’icona dell’App che si desidera aprire su Apps Edge.

Oltre a questa nuova funzione Samsung ha effettuato correzioni di bug e ha migliorato le prestazioni generali dell’applicazione.

Vi ricordo che l’aggiornamento verrà implementato gradualmente, quindi al momento non tutti potrebbero aver ricevuto la notifica di aggiornamento di App Edge: nei prossimi giorni tutti i dispositivi compatibili saranno aggiornati.

Lascia la tua opinione