Galaxy S9, S9 Plus e Galaxy Note 9 l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 ha la data ufficiale

Tommaso Lenci
7 Nov 2018

Samsung alla conferenza per gli sviluppatori ha annunciato la data ufficiale su quando i Galaxy S9, Galaxy S9 Plus e i Galaxy Note 9 riceveranno l’aggiornamento ad Android Pie 9.0.

Galaxy S9 e Galaxy Note 9 Android Pie ufficiale la data

Durante la conferenze dedicata agli sviluppatori, Samsung ha annunciato interessanti novità come ad esempio il supporto di Bixy in Italiano, e dettagli sul suo primo smartphone pieghevole.

Ma le novità non finiscono qua: è stata annunciata al data ufficiale dell’arrivo di Android Pie 9.0 per tre top di gamma.

Samsung Galaxy S9, S9 Plus e Galaxy Note 9: ecco quando arriverà l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 ufficiale

Il Samsung Galaxy S9, S9 Plus e il Galaxy Note 9 infatti riceveranno l’aggiornamento ufficiale ad Android Pie 9.0 a gennaio 2019.

Sappiamo che Samsung sta per avviare un programma beta di Android Pie 9.0 per questi tre prodotti, ma la beta sarà limitata ai beta tester provenienti da Stati Uniti, Corea del Sud e Germania.

Androie Pie 9.0: addio alla Samsung Experience

Attenzione: con l’arrivo di Android Pie 9.0 sui vari S9 e Note 9 cambierà anche il nome dell’interfaccia personalizzata di Samsung.

Diremo quindi addio alla Samsung Experience e saluteremo la nuova One UI che è stata sviluppata anche per ottimizzare l’esperienza d’uso sul nuovo smartphone pieghevole che deve gestire due display: uno interno più grande, e uno esterno più piccolo.

Samsung afferma che la nuova interfaccia One UI è una grande reinvenzione dell’esperienza d’uso dell’utente sui suoi dispositivi Galaxy, e ha mostrato anche la nuova modalità notturna, quella che avrebbe fatto svelare il design del prossimo Galaxy S10.

Al momento non sappiamo quanto le affermazioni di Samsung saranno veritiere sulla nuova interfaccia One UI.

I fortunati possessori degli Stati Uniti, Corea del Sud e Germania che potranno provare la beta di Android Pie 9.0 sui propri Galaxy S9 e Galaxy Note 9, avranno sicuramente la possibilità di capire fin da subito i reali cambiamenti.

Lascia la tua opinione