Galaxy S9 e S9+ potrebbero essere i telefoni Samsung S-line più costosi di sempre

Tommaso Lenci
26 Gen 2018

Secondo recenti rumors dei prossimi Galaxy S9 e S9+ potrebbero costare di più rispetto ai prebenedicenti modelli Galaxy S8, diventando di fatto i più cari della linea S di Samsung.

Galaxy S9 e S9+ prezzi alle stelle

Oggi sul web abbiamo due notizie interessanti: una positiva e una negativa che riguardano i Galaxy S9 e S9+ di Samsung.

La notizia positiva è che finalmente possiamo vedere un immagine render pulita dei due nuovi dispositivi che dimostrano come il design manterrà quello degli attuali Galaxy S8 e S8+.

Dato che i Galaxy S9 e S9+ verranno ufficialmente annunciati in data 25 febbraio 2018, non manca ancora molto per conoscere tutti i restanti dettagli tecnici dei due prodotti.

Galaxy S9 e S9+ potrebbero essere molto cari: i rumors

C’è una notizia che però potrebbe far storcere il naso agli appassionati di smartphone android top di gamma.

Alcune voci di corridoio affermano infatti che molto probabilmente anche quest’anno Samsung aumenterà i prezzi di listino per i suoi prossimi Galaxy S9 e S9+, facendoli diventare di fatto gli smartphone della linea S più cari in assoluto.

Non è una notizia particolarmente gradita, ma rispecchia le politiche aziendali da parte dell’azienda coreana negli ultimi anni.

A partire infatti dal Samsung Galaxy S6, passando per i Galaxy S7 e arrivando ai Galaxy S8 il prezzo di listino al debutto è cresciuto costantemente nel tempo.

Per esempio i Galaxy S7 hanno debuttato nel 2016 ad un prezzo di listino a partire da 729 euro, mentre i Galaxy S8 a inizio 2017 costavano almeno 829 euro in Italia.

Per questo è plausibile aspettarsi un prezzo di listino vicino se non superiore ai 900 euro per il prossimo Galaxy S9, e forse un prezzo superiore ai 1000 euro per il Galaxy S9+.

Già il 2017 è stato considerato dagli analisti di mercato l’anno con i prezzi medi più cari nella storia degli smartphone, dove i Galaxy Note 8 e gli iPhone X risultano in cima ai dispositivi più costosi in assoluto.

Speriamo che il 2018 non presenti una tendenza simile, con prezzi che ultimamente stanno andando un po’ fuori controllo sopratutto al momento del debutto sul mercato.

1 Commento

  1. Marco Magnani

    L’assurdità non ha limiti, io dico che non solo i prezzi stanno andando fuori controllo ma anche tutta la razza umana. Se potessi cambierei galassia..

Lascia la tua opinione