Galaxy S9 e S9+ problemi con le chiamate? In arrivo l’aggiornamento fix.

Tommaso Lenci
29 Mar 2018

Samsung ha iniziato a diffondere un nuovo aggiornamento fix che risolve alcuni problemi di stabilità delle chiamate con i Galaxy S9 e S9+: i dettagli.

Galaxy S9 e S9+ problemi chiamate

Se avete acquistato di recente un Galaxy S9 o un S9+ e avete qualche problemino di troppo nella gestione delle chiamate telefoniche, dopo l’arrivo delle patch di sicurezza di marzo 2018, Samsung invierà un altra patch fix per risolvere questo problema e altri difetti di minor conto.

Infatti è iniziato il rilascio di alcuni nuovi firmware della serie XXU1ARCC (basato su Android Oreo 8.0) che apporta miglioramenti alla stabilità delle chiamate e alla qualità dello sfondo.

Galaxy S9 e S9+ problemi nella stabilità delle chiamate: il fix arriverà a breve

Il problema della stabilità delle chiamate sembra che si sia verificato su alcuni dispositivi S9 e S9+ quando Samsung ha rilasciato il primo aggiornamento ufficiale contenente le patch di sicurezza di marzo 2018 (e alcuni fix su Samsung Pay); chi utilizzava il dispositivo in pre-patch infatti non ha mai riscontrato problemi simili.

Per quanto riguarda la qualità dello sfondo, alcuni utenti hanno già provato a confrontare due Galaxy S9, uno con il firmware più recente e un altro con firmware non ancora aggiornato, e sembra che non abbiano notato sostanziali differenze di qualità con gli sfondi di serie del telefono o scaricati da fonti terze.

Da quello che sappiamo l’aggiornamento in questione è disponibile al momento solo in modalità OTA (over the air) con connessione Wifi, e ha un peso specifico in termini di dati da scaricare intorno ai 400-405 megabyte.

Non sappiamo quando effettivamente Samsung rilascerà quest’aggiornamento in Italia: se avete acquistato un Galaxy S9 o S9+ e lo avete già aggiornato con le patch di sicurezza di marzo 2018, aspettatevi nei prossimi giorni una nuova notifica di aggiornamento.

Per controllare manualmente potete entrare nelle impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Aggiornamento del 2 aprile 2018: arrivano conferme dei nuovi firmware italiani seriale G965FXXU1ARCC per S9+ e seriale G960FXXU1ARCC per S9, basati entrambi su Android Oreo 8.0.

Questi due nuovi firmware, al momento per le versioni NO Brand (non acquistate da operatori telefonici), dovrebbero contenere i fix precedentemente elencati.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione