La pagina di supporto di Samsung Galaxy S9 in Germania suggerisce che la funzione Dual SIM verrà utilizzata ufficialmente anche nel mercato europeo e non solo in Asia e Medio Oriente.
Alcuni smartphone top di gamma di Samsung sono dotati di funzionalità Dual Sim, ovvero sono capaci di gestire due sim telefoniche contemporaneamente.
Per esempio esistono varianti dual sim dei Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, e pure dei Galaxy S8 e S8+: in Italia solamente il Galaxy S8+ ha una variante Dual Sim che però è un esclusiva del Samsung Shop.
Ovviamente si possono acquistare sia i Galaxy S7 che i Galaxy S8 Dual Sim attraverso rivenditori che acquistano all’estero e rivendono in Italia queste varianti, ma non c’è la garanzia ufficiale Italiana.
Sembra però che quest’anno con l’arrivo dei Galaxy S9, Samsung potrebbe proporre ufficialmente il Dual Sim in tutti i mercati Europei e quindi renderli più facilmente acquistabili anche in Italia con garanzia ufficiale.
La conferma arriverebbe dalla pagina informativa di Samsung Germania, che nel proprio sito web ha inserito la pagina di supporto per il modello SM-G960F/DS.
La sigla SM-G960F si riferisce al Galaxy S9, mentre DS starebbe per indicare la versione Dual SIM.
E’ molto probabile che venga rilasciata anche una versione Dual Sim per il Galaxy S9+, sempre per il mercato europeo e quindi anche per l’Italia.
La tecnologia Dual Sim che Samsung utilizzerà sui suoi prossimi smartphone android top di gamma sarà di tipo ibrido.
I Galaxy S9 e S9+ Dual Sim saranno capaci quindi di gestire due sim telefoniche, o una sim telefonica e una microSD per l’espansione della memoria interna.
I nuovi dispositivi di punta di Samsung saranno presentati il 25 febbraio 2018, giusto un giorno prima che inizi il prossimo MWC 2018 di Barcellona.
Fonte: Sito ufficiale Samsung Germania