Secondo rumors la priorità di Samsung per il prossimo Galaxy S9 sarà quella di migliorare sopratutto la potenza del processore e del comparto fotografico con tecnologia dual camera.
Il prossimo Galaxy S9 sarà sicuramente un dispositivo molto importante per l’economia e i profitti di Samsung del 2018.
Il dispositivo dovrà competere direttamente con l’iPhone X, che come sappiamo al momento sembra essere un evidente successo di Apple, data la mole di prenotazioni già in corso d’opera.
Per fare questo Samsung non dovrebbe cambiare il design del suo prossimo top di gamma, che dovrebbe essere simile a quello del Galaxy S8 con display Infinity.
L’azienda coreana secondo recenti rumors si focalizzerà soprattutto su due aspetti del dispositivo.
Il primo comparto che sarà decisamente potenziato sarà quello del processore, ed ovviamente anche della GPU: stiamo parlando ovviamente del chipset.
Si immagina già che il Galaxy S9 monterà il prossimo chipset Snapdragon 845 (per il mercato americano) e il chipset Exynos 9810 (recentemente annunciato dalla stessa Samsung).
Il nuovi chipset, Snapdragon 845 e Exynos 9810, con processo produttivo a 10nm di seconda generazione permetteranno di aumentare le prestazioni senza intaccare l’autonomia del dispositivo.
Inoltre il chipset Exynos 9810 dispone anche dell’ultimo modem, un Cat. 18 6CA, per prestazioni mobili superiori rispetto allo standard odierno.
Il secondo comparto sotto la lente di ingrandimento da parte di Samsung è quello della multimedialità-fotocamera.
Il Galaxy S9 dovrebbe infatti utilizzare una doppia fotocamera posteriore composta almeno per un sensore dal nuovo sensore grafico ISOCELL Slim 2X7 da 24 megapixel.
Il sensore fotografico ISOCELL Slim 2X7 ha nuove tecnologie integrate che gli permettono di scattare foto di maggiore qualità sopratutto in condizioni di scarsa luminosità o di notte.
I nuovi sensori fotografici hanno un sensore fotografico più piccolo che permetterebbe a Samsung di non far sporgere la fotocamera sul prossimo Galaxy S9, che risulterebbe essere più sottile rispetto al Galaxy S8.
Infine secondo il recente report, Samsung dovrebbe conservare lo slot da 3.5 mm per l’audio, quindi non serviranno particolari adattatori per le vostre cuffie personali.
Infine si conferma che il Galaxy S9 non avrà il sensore delle impronte digitali posizionato sotto il display: quest’ultimo sarà inserito nella scocca posteriore appena sotto il comparto fotografico.
Mancano ancora più di 3 mesi prima che il prossimo smartphone top di gamma di Samsung uscirà sul mercato, quindi prendete tutte queste informazioni come possibili ma non certe, con il giusto distacco intellettuale.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.