Galaxy S9 ufficiale la data: Samsung sta inviando gli inviti dell’evento

Tommaso Lenci
25 Gen 2018

Samsung ha iniziato a inviare gli inviti ai giornalisti e agli influencer del settore tecnologico per la presentazione del prossimo Galaxy S9: ecco la data ufficiale.

Galaxy S9 data ufficiale

Ormai siamo molto vicini alla presentazione ufficiale del prossimo smartphone android top di gamma Samsung Galaxy S9 e presupponiamo anche della sua versione S9+.

Samsung ha infatti iniziato a inviare i volantini di invito alla stampa e ai blogger più importanti che potranno partecipare all’evento che si terrà in data 25 febbraio 2018.

Galaxy S9 saranno presentati un giorno prima del MWC 2018

Si conferma quindi che i nuovi S9 e S9+ saranno presentati un giorno prima dell’inizio del MWC 2018 di Barcellona, ma ovviamente il grande pubblico potrà osservarli e toccarli dal vivo anche durante la fiera.

Come già si parlava in recenti voci di corridoio, con i Galaxy S9 e S9+ Samsung punterà a migliorare la multimedialità: lo stesso invito fa riferimento alla nuova Camera “Reimagined”.

Sembra infatti che il Galaxy S9, anche se monterà ancora un solo sensore fotografico sulla scocca posteriore, avrà la possibilità di cambiare manualmente l’apertura lenti, mentre il Galaxy S9+ dovrebbe montare una doppia fotocamera posteriore.

Le nuove camere avranno una particolarità che le renderà migliori rispetto a quelle utilizzate sul Galaxy S8.

Il Galaxy S8 è capace infatti di registrare video in slow motion a 240 fps in risoluzione HD 720p, mentre i nuovi smartphone top di gamma di Samsung saranno capaci di registrare video Super Slow Motion a 480 fps alla risoluzione FHD 1080p.

Sia il Galaxy S9 che il modello S9+ utilizzeranno un nuovo chipset (Exynos 9810 per l’Europa o Snapdragon 845 per l’America), manterranno gli stessi display Super Amoled Infinity in formato 18.5:9 già visti sui Galaxy S8, avranno rispettivamente 4 e 6GB di memoria ram, monteranno batteria interne rispettivamente da 3000 e 3500 mAh.

Mancano ancora più di 30 giorni dalla data dell’evento, ma ormai abbiamo un idea abbastanza precisa su cosa aspettarsi con i nuovi top di gamma di Samsung.

Lascia la tua opinione