Galaxy S9 venderà più di Galaxy S8? Intanto Samsung rilascia Experience App

Tommaso Lenci
6 Mar 2018

Come andranno le vendite del Galaxy S9 rispetto al Galaxy S8? Intanto Samsung rilascia la Experience App per tutti coloro che vogliono sapere di più sulle nuove ammiraglie.

Galaxy S9 pre-ordini migliori di Galaxy S8?

I Preordini in vari paesi dei nuovi top di gamma Galaxy S9 e S9+ sono iniziati e, secondo quanto trapelato da una fonte ufficiale, Samsung spera vivamente che le vendite saranno migliori rispetto alla passata gamma Galaxy S8.

Samsung Galaxy S9 venderà di più del Galaxy S8? I rumors sono discordanti

Con la data di lancio ufficiale in tutto il mondo (no solo prevendite quindi), molti esperti del settore sono convinti che questo non dovrebbe avvenire.

“We believe that the pre-orders for the Galaxy S9 are similar to that of the Galaxy S8,” questo è quello che ha affermato un alto dirigente Samsung: in sostanza pensano di fare meglio o al meno di vendere più o meno quanto è avvenuto con il Galaxy S8 durante la fase dei pre-ordini.

Ma sembra che le idee dei dirigenti Samsung non siano le stesse dei principali operatori telefonici del paese e a livello internazionale: “Customers may be finding the Galaxy S9 not much different from other smartphones. The popularity and customers’ interest are not as high compared to the previous model,” è quello che afferma un alto dirigente di una compagnia telefonica coreana.

Per gli operatori telefonici il Galaxy S9 non ha sufficienti novità per renderlo effettivamente più attraente rispetto al Galaxy S8 di un anno fa quando ha iniziato i pre-ordini.

Vi ricordo comunque che il Galaxy S8 ufficialmente è il dispositivo più venduto nella storia dei preordini di Samsung con oltre 550.000 unità vendute nei primi due giorni della promo: basti pensare che Note 7 raggiunse i 200.000 esemplari e Galaxy S7 si fermò a 100.000.

Samsung Experience App: l’app per chi vuole sapere di più sui Galaxy S9

Ovviamente Samsung per incentivare le vendite non sta a guardare e aspettare: sul Google Play Store ha infatti lanciato da poco la Experience App.

Si tratta di un applicazione che vi permette di avere un esperienza virtuale con tutte le nuove funzionalità introdotte con i Galaxy S9 attraverso video e informazioni tecniche dettagliate.

Potete ottenere dettagliate informazioni sulle nuove prestazioni della Camera, quali sono e come funzionano gli accessori disponibili e tutte le specifiche hardware dei due modelli Galaxy S9 e S9+.

Potete scaricare gratuitamente la Samsung Experience App direttamente sul Google Play Store, ricordandovi che l’app è compatibile con tutti i dispositivi con installato almeno Android Marshmallow 6.0.

Fonte: Notizia pre-ordini

Lascia la tua opinione