Alcuni schemi CAD evidenziano le minuscole modifiche del design dei Galaxy S9 rispetto a quelli dei Galaxy S8, con relative dimensioni dei prodotti.
Galaxy S9 vs Galaxy S8
Ormai se state seguendo tutte le voci di corridoio sul prossimi dispositivi top di gamma Galaxy S9, saprete bene che è quasi certo che Samsung non varierà molto il design rispetto agli attuali Galaxy S8.
Ebbene oggi degli schemi CAD evidenziano quali sono queste differenze, e vi diciamo che non sono particolarmente evidenti tra i due prodotti, ma comunque ci sono.
Ci sono infatti alcune differenze in termini di dimensioni, che sono misurabili in pochi millimetri.
Il cambiamento più grande sembra essere che il Galaxy S9 sarà più corto di circa 1.7 mm rispetto al modello precedente.
Piccoli cambiamenti ci sono pure nel posizionamento del display e pure lo spessore dell’auricolare sono stati modificati leggermente.
Secondo quanto si può calcolare (in maniera abbastanza precisa, ma non perfetta), il Galaxy S9 dovrebbe avere dimensioni 147.6 x 68.7 x 8.4 mm che possono essere confrontate con quelle ufficiali del Galaxy S8 pari a 148.9 x 68.1 x 8.0 mm.
Per quanto riguarda i Galaxy S9+ le dimensioni dovrebbero essere di 157.7 x 73.8 x 8.5 mm, facilmente confrontabili con quelle del Galaxy S8+ pari a 159.5 x 73.4 x 8.1 mm.
Sostanzialmente i nuovi top di gamma di Samsung saranno leggermente più “paffuti” rispetto agli attuali Galaxy S8: più corti, un po’ più larghi e spessi.
Ovviamente le differenze essendo in mm, si potranno notare solo con molta attenzione.
Come vi diciamo da un po’ di tempo, ormai ne abbiamo quasi la certezza a meno di un mese dall’annuncio ufficiale, i Galaxy S9 punteranno ai miglioramenti hardware (multimedialità, processore sopratutto) e molto meno a cambiare il design che rimarrà quasi immutato rispetto alla gamma Galaxy S8.
Almeno lo scanner per le impronte digitali sarà posizionato molto meglio rispetto al modello S8!