Galaxy Tab S3 disponibile un nuovo aggiornamento con un’interessante novità

Tommaso Lenci
29 Set 2017

Disponibile un nuovo aggiornamento firmware in Europa per il Samsung Galaxy Tab S3 che apporta un’interessante novità: ecco i dettagli.

Galaxy Tab S3 aggiornamento firmware

Se avete comprato di recente un Galaxy Tab S3, sia Wifi o LTE 4G, vi informo che da poche ore Samsung ha iniziato a rilasciare in Europa (al momento i primi feedback arrivano dall’Olanda) un nuovo aggiornamento firmware.

Samsung Galaxy Tab S3: nuovo aggiornamento firmware in Europa

Più nello specifico l’aggiornamento firmware ha seriale T820XXU1AQI2 e tramite change-log possiamo avere un quadro piuttosto dettagliato sulle novità apportate.

In primo luogo con il nuovo firmware anche il Galaxy Tab S3 entra a far parte ufficialmente dei dispositivi certificati da NetFlix per riprodurre contenuti multimediali in HDR.

Samsung ha poi aggiornato le patch di sicurezza del dispositivo, che al momento sono quelle più recenti disponibili rilasciate da Google, ovvero quelle di settembre 2017.

Il change-log fa riferimento anche ad una nuova funzionalità per Samsung Pass, la possibilità di reinstallare la modalità Kids se quest’ultima è stata cancellata precedentemente, la possibilità di installare nuovamente SoundCamp se è stato cancellato in passato.

Va sottolineato che la versione software rimane ancorata ancora ad Android Nougat 7.0, quindi niente versione 7.1.1.

L’aggiornamento al supporto HDR su Netflix segue quello già avvenuto in passato per il Galaxy S8 e per il Galaxy Note 8: molto probabilmente Samsung ha intenzione di certificare più dispositivi possibili per mettere in risalto le caratteristiche dei propri display Super Amoled di ultima generazione.

Non sappiamo ancora quando questo nuovo aggiornamento firmware sarà disponibile anche in Italia: consigliamo a tutti i possessori di un Galaxy Tab S3 di controllare il centro aggiornamenti nei prossimi giorni.

Potete farlo entrando in impostazioni->info dispositivo->aggiornamenti.

Lascia la tua opinione