Galaxy Watch 7 monitorerà anche la glicemia?

Tommaso Lenci
26 Apr 2024

Secondo recenti rumors il prossimo smartwatch Galaxy Watch 7 forse permetterà agli utenti di monitorare il livello di zucchero nel sangue (glicemia): i dettagli.

Galaxy Watch 7 rumors monitoraggio glicemia

Un nuovo report proveniente direttamente dalla Corea del Sud indica che il monitoraggio dello zucchero nel sangue sarà la prossima frontiera dei dispositivi indossabili.

E tra questi potrebbe esserci pure il Galaxy Watch 7 di Samsung.

Samsung Galaxy Watch 7 potrebbe monitorare la glicemia?

Secondo quanto fatto trapelare da Hon Pak, il vicepresidente senior di Samsung e capo della sezione dedicata ai dispositivi medici digitali, c’è stato un incontro con i responsabili di Samsung Health presso il Medical Center dell’azienda a Seul.

Hon Pak ha parlato con quest’ultimi sullo stato dei progressi sul monitoraggio della glicemia e la sua implementazione nei dispositivi indossabili intelligenti.

Il discorso però prima è partito con una serie di altri argomenti, tra cui i progressi dell’intelligenza artificiale nel monitoraggio della salute, e i progressi nella rilevazione dell’aritmia cardiaca e dell’ipertensione.

Poi si è passato proprio all’argomento topico, su come funzionerebbe il sistema di monitoraggio dello zucchero nel sangue, anche se non sono stati esternalizzati dettagli.

Di fatto rimaniamo ancora nel dubbio se effettivamente i Galaxy Watch 7 saranno capaci di monitorare il livello di glicemia.

Vi ricordiamo che i prossimi smartwatch di Samsung dovrebbero fare il loro debutto ufficiale entro la fine di luglio di quest’anno: si parla infatti di un evento mediatico che si terrà il 10 luglio 2024.

Si prevede che la nuova generazione di smartwatch avrà il nuovo chipset Exynos 940 che promette livelli di efficienza energetici migliorati fino al 50% rispetto alla generazione precedente.

Insieme ai Watch 7 arriverà molto probabilmente un altro atteso dispositivo indossabile: l’anello smart Galaxy Ring.

Comunque per il momento, dato che Samsung non ha ancora confermato nulla, vi preghiamo di prendere tutte queste notizie con il giusto distacco emotivo.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione