Galaxy Watch VO2 Max e il monitoraggio perdita sudore: in arrivo miglioramenti

Tommaso Lenci
19 Set 2023

Samsung ha affermato che su i suoi Galaxy Watch la funzione V02 Max e il monitoraggio della perdita del sudore saranno migliorati con un aggiornamento futuro.

Galaxy Watch VO2 Max e il monitoraggio perdita sudore: in arrivo miglioramenti futuri.

I possessori di un Galaxy Watch di ultima generazione (probabilmente dalla serie Galaxy Watch 4 in su) nel prossimo futuro riceveranno un aggiornamento che migliorerà alcuni aspetti del monitoraggio.

Ecco di che cosa si tratta più nello specifico.

Galaxy Watch: in arrivo miglioramenti per il VO2 Max e il monitoraggio perdita sudore

Quando Samsung ha rilasciato la versione ONE UI 4.1 Watch, gli orologi smart compatibili dell’azienda coreana hanno introdotto due funzionalità utili per gli utenti che amano correre: il calcolo del V02 Max e il monitoraggio della perdita del sudore.

Oggi sappiamo che la società asiatica ha deciso di ottimizzare queste due funzionalità grazie alla partnership con l’Università del Michigan Activity & Sport Science Initiative (ESSI).

Questo è quello che è stato affermato (tradotto in italiano) da Hon Pak, il vicepresidente e responsabile del team Digital Health MX Business presso Samsung Electronics:

“Samsung si impegna a fornire approfondimenti più significativi sulla salute attraverso le nostre collaborazioni con leader del settore e istituzioni accademiche. Siamo entusiasti di collaborare con l’Esercizio & Sport Science Initiative dell’Università del Michigan, esperto nei campi del fitness e della salute sportiva, nel tentativo di fornire approfondimenti ancora più significativi a quei corridori che si affidano alla serie Galaxy Watch per precisione e motivazione personalizzata”

La ricerca condotta dall’Università del Michigan durerà circa otto mesi e verranno misurati campionamenti da vari partecipanti.

Verranno eseguiti test su corsa indoor (al chiuso su tapis roulant), e su corsa outdoor (all’aperto) con prove che avranno distanze minime di 2.5 km a circa 20 km/h.

I dati raccolti da questi test si baseranno sullo sforzo cardiopolmonare (CPET) e sul monitoraggio della variazione di peso.

Questo aiuterà in futuro gli smartwatch Galaxy Watch di Samsung a monitorare meglio la perdita di peso dovuta alla sudorazione durante lo sforzo fisico.

Gli orologi Galaxy potranno così stimare quanta acqua l’utente ha perso e consigliare quanta acqua bere per aiutare il corpo a recuperare.

Non c’è ancora una data ufficiale del rilascio del nuovo aggiornamento, ma pensiamo che il tutto avverrà nella seconda metà del 2024.

Fonte: Via

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione