Samsung ha affermato che su i suoi Galaxy Watch la funzione V02 Max e il monitoraggio della perdita del sudore saranno migliorati con un aggiornamento futuro.
I possessori di un Galaxy Watch di ultima generazione (probabilmente dalla serie Galaxy Watch 4 in su) nel prossimo futuro riceveranno un aggiornamento che migliorerà alcuni aspetti del monitoraggio.
Ecco di che cosa si tratta più nello specifico.
Quando Samsung ha rilasciato la versione ONE UI 4.1 Watch, gli orologi smart compatibili dell’azienda coreana hanno introdotto due funzionalità utili per gli utenti che amano correre: il calcolo del V02 Max e il monitoraggio della perdita del sudore.
Oggi sappiamo che la società asiatica ha deciso di ottimizzare queste due funzionalità grazie alla partnership con l’Università del Michigan Activity & Sport Science Initiative (ESSI).
Questo è quello che è stato affermato (tradotto in italiano) da Hon Pak, il vicepresidente e responsabile del team Digital Health MX Business presso Samsung Electronics:
“Samsung si impegna a fornire approfondimenti più significativi sulla salute attraverso le nostre collaborazioni con leader del settore e istituzioni accademiche. Siamo entusiasti di collaborare con l’Esercizio & Sport Science Initiative dell’Università del Michigan, esperto nei campi del fitness e della salute sportiva, nel tentativo di fornire approfondimenti ancora più significativi a quei corridori che si affidano alla serie Galaxy Watch per precisione e motivazione personalizzata”
La ricerca condotta dall’Università del Michigan durerà circa otto mesi e verranno misurati campionamenti da vari partecipanti.
Verranno eseguiti test su corsa indoor (al chiuso su tapis roulant), e su corsa outdoor (all’aperto) con prove che avranno distanze minime di 2.5 km a circa 20 km/h.
I dati raccolti da questi test si baseranno sullo sforzo cardiopolmonare (CPET) e sul monitoraggio della variazione di peso.
Questo aiuterà in futuro gli smartwatch Galaxy Watch di Samsung a monitorare meglio la perdita di peso dovuta alla sudorazione durante lo sforzo fisico.
Gli orologi Galaxy potranno così stimare quanta acqua l’utente ha perso e consigliare quanta acqua bere per aiutare il corpo a recuperare.
Non c’è ancora una data ufficiale del rilascio del nuovo aggiornamento, ma pensiamo che il tutto avverrà nella seconda metà del 2024.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.