Galaxy X lo smartphone pieghevole di Samsung nel Q3-Q4 2017?

Tommaso Lenci
3 Gen 2017

Il futuro Galaxy X, lo smartphone pieghevole di Samsung, potrebbe fare capolino nei mercati a partire dal terzo o quarto trimestre del 2017: i rumors.

Galaxy X con display pieghevole

Già otto mesi fa si è parlato in alcune voci di corridoio di un nuovo smartphone pieghevole che Samsung stava progettando e che forse sarebbe arrivato nel 2017: questo dispositivo si chiamerebbe Galaxy X.

Galaxy X lo smartphone pieghevole in arrivo?

Sono state mostrate in passato anche alcune immagini render di un prototipo, ovvero principalmente di un concetto su come poteva essere utilizzata la tecnologia dei display pieghevole con risoluzione UHD 4K di Samsung, già conosciuta ai più.

Per diversi mesi il Galaxy X sembra essere stato lasciato nel dimenticatoio, dato che non sono state diffuse più notizie in merito alla sua uscita, o all’avanzamento concreto del progetto.

Ebbene oggi è arrivata la notizia, da prendere con il giusto distacco intellettuale dato che non c’è nulla di certo, che Samsung sia quasi pronta per il lancio ufficiale del suo primo smartphone pieghevole Galaxy X.

Secondo un informatore dalla Cina il nuovo dispositivo potrebbe infatti essere annunciato durante il terzo o il quarto trimestre del 2017: questa notizia riprenderebbe le idee già diffuse in passato sul lancio del Galaxy X.

Le recenti notizie quindi sulla carta confermano le notizie diffuse in passato, ovvero che il Galaxy X è un dispositivo che realmente potrebbe uscire sul mercato ed entro la fine di quest’anno.

Galaxy X: qualche dettaglio sulle sue caratteristiche secondo i rumors

Il Galaxy X avrà, secondo le voci di corridoio, un display pieghevole con una funzione di scrolling, e il touch-screen risulterà sensibile al tocco oltre che nella parte centrale del display anche nel bordo.

Sembra inoltre che il Galaxy X userà una serie molto elevata di sensori biometrici per le dita, il viso, il palmo della mano e altro.

Sicuramente nelle prossime settimane arriveranno nuove e più dettagliate informazioni sul prossimo smartphone pieghevole di Samsung, un dispositivo che se effettivamente verrà rilasciato tra qualche mese, segnerà forse una nuova era per i dispositivi mobili.

Ovviamente, dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, prendete la notizia come possibile ma non certa, quindi con un certo distacco intellettuale.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione