Questi dovrebbero essere i primi miglioramenti dei prossimi Galaxy Z Flip 5 e Z Fold 5 rispetto agli attuali Galaxy Z Flip 4 e Z Fold 4.
A fine estate di quest’anno Samsung presenterà al grande pubblico i suoi nuovi smartphone pieghevoli, successori degli attuali Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Z Fold 4.
Stiamo ovviamente parlando dei Galaxy Z Flip 5 e Z Fold 5.
L’informatore (attendibile) Ice Universe tramite il proprio account Twitter ha diffuso una serie di informazioni che riguardano i prossimi Galaxy Z di Samsung.
Va sottolineato che sono notizie preliminari, non ancora certificate da Samsung, quindi prendetele con il giusto distacco emotivo.
Per quanto riguarda lo Z Flip 5 avrà un display esterno decisamente più grande.
Si parla infatti di un display da 3.4 pollici di diagonale, decisamente più visibile rispetto agli attuali 1.9 pollici del display esterno montato su Z Flip 4.
Questo display avrebbe un formato 1:1,038, quindi avrebbe una forma quadrata quasi perfetta.
Samsung avrebbe poi migliorato i bordi del display interno, rendendoli più sottili.
Migliorata pure la cerniera interna, che avrà una forma a goccia e permetterà di nascondere molto di più la piega centrale del display interno.
Passando al Galaxy Z Fold 5 l’informatore confermerebbe la presenza di uno schermo sulla cover con dimensioni identiche rispetto allo Z Fold 4, quindi da 6.2 pollici di diagonale.
Però ci saranno ottimizzazioni varie nel design.
Sembra infatti che lo Z Fold 5 sarà più stretto di 0.2mm e utilizzerà anche lui la nuova cerniera interna a goccia che minimizzerà l’effetto piega del display interno.
Inoltre la nuova cerniera a goccia permetterà di assottigliare lo spazio tra le due parti dello smartphone quando quest’ultimo è chiuso.
Altre informazioni riguardo le dimensioni indicano un Z Fold 5 più sottile, con uno spessore massimo di 13,x mm rispetto agli attuali 15,8 mm nella parte più spessa del Galaxy Z Fold 4.
Calerà pure il peso: si parla di 254 grammi (vs 263 Z Fold 4).
Sia i Galaxy Z Flip 5 che i Galaxy Z Fold 5 utilizzeranno il nuovo chipset Snapdragon 8 Gen 2 “For Galaxy” (la versione overcloccata), e manterranno la certificazione IPX8.
Fonte: Via Twitter 1 e Twitter 2
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.