Nuovi ruomors affermano che Samsung nel corso del 2024 potrebbe presentare pure una versione “economica” dei suoi smartphone pieghevoli: forse il Galaxy Z Flip 6 FE. (aggiornato)
Alcune voci affermano che Samsung sta pianificando una nuova strategia di marketing e di prodotti per il prossimo anno, soprattutto per la fascia di vendita tra i 400-600 dollari (prezzi globali).
Si parla infatti di una versione FE (Fan Edition) dei prossimi smartphone pieghevoli della serie Z Flip.
Aggiornamento del 15 novembre 2023: Samsung venuta a conoscenza della notizia diffusa sul web ha commento che al momento non c’è in programmazione uno smartphone pieghevole “economico”.
Questo quanto comunicato da un responsabile dell’azienda coreana:
“We don’t plan to manufacture foldable smartphones that are priced in the midrange, and the latest rumors are groundless”
Fonte: Via
Fine aggiornamento del 15 novembre 2023.
Secondo un report del sito TrendForce gli smartphone pieghevoli potrebbero essere l’ancora di salvezza di molti produttori di smartphone per ovviare al declino di vendite annuali a livello globale.
Per questo Samsung punterà su questo tipo di prodotti, e forse presenterà un possibile Galaxy Z Flip 6 FE che dovrebbe posizionarsi in una fascia di prezzo abbordabile tra i 400 e i 500 dollari senza tasse.
Di fatto in Europa un Flip 6 FE potrebbe arrivare ad un prezzo di listino, comprese le tasse e l’IVA, di circa 600-650 euro.
Si tratterebbe di un importante taglio al prezzo di vendita, considerato che da noi un Galaxy Z Flip 5 base ha un prezzo di listino di 1249 euro, anche se ormai si trova intorno agli 800 euro da rivenditori terzi.
Non è ancora chiaro se l’azienda coreana punterà solo sul form-factor a conchiglia o svilupperà anche una versione FE della serie Galaxy Z Fold con form-factor a libro.
Comunque grazie a queste informazioni, considerato che l’azienda ha già presentato il nuovo Galaxy S23 FE e le Galaxy Buds FE, possiamo presuppore che Samsung potrebbe rendere la linea FE più stabile anche nei prossimi anni con un numero maggiore di prodotti coinvolti.
Sottolineiamo comunque che non essendoci ancora nulla di ufficiale, di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.
Fonte: Via Twitter X
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.