Galaxy Z Fold 5 Globale testato su GeekBench: le conferme hardware

Tommaso Lenci
30 Giu 2023

Il Samsung Galaxy Z Fold 5 Globale è stato individuato nel Benchmark GeekBench confermando le specifiche hardware.

Galaxy Z Fold 5 design ufficiale

Come vi abbiamo già scritto ormai parecchie volte i nuovi smartphone pieghevoli di Samsung saranno annunciati a fine luglio 2023.

Tra di loro troviamo il Galaxy Z Fold 5 che proprio oggi è stato individuato nel database GeekBench con la sua versione Globale, ovvero quella che sarà venduta anche in Italia.

Galaxy Z Fold 5 Globale individuato su GeekBench: ecco l’hardware confermato

Il Benchmark GeekBench ha inserito nel proprio database il modello seriale Samsung SM-F946B che è proprio lo Z Fold 5 versione Globale.

Non si tratta quindi della versione nord americana (SM-F946U) che era stata registrata sempre su GeekBench un paio di mesi fa.

Da quello che possiamo leggere lo Z Fold 5 utilizzerà il chipset Octa-Core Snapdragon 8 Gen 2 “For Galaxy” abbinato a 12GB di memoria ram.

Il telefono funziona con il sistema operativo Android 13, ovviamente personalizzato con la ONE UI 5.x.

Da questo punto di vista la versione Globale e quella americana utilizzano quindi lo stesso chipset come sui Galaxy S23: niente varianti con chipset Exynos a seconda del mercato di commercializzazione.

Per i più curiosi la versione globale del Galaxy Z Fold 5 ottiene un punteggio single core di 1845 punti e un punteggio multi core di 5083 punti.

Solo punteggi leggermente più bassi rispetto alla versione Nord Americana testata qualche mese fa, ma quella era una versione con 8GB di ram e probabilmente con un software meno completo (più leggero forse?) rispetto a quello Globale testato pochi giorni fa.

Sfortunatamente GeekBench non fornisce altri dettagli hardware, quindi non ci sono altri elementi che possono considerarsi ufficiosamente confermati.

Ovviamente i rumors continueranno, dato che lo smartphone in questione insieme al Galaxy Z Flip 5 sarà commercializzato tra poco meno di un mese.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione