Il Samsung Galaxy Z Fold 5 Globale è stato individuato nel Benchmark GeekBench confermando le specifiche hardware.
Come vi abbiamo già scritto ormai parecchie volte i nuovi smartphone pieghevoli di Samsung saranno annunciati a fine luglio 2023.
Tra di loro troviamo il Galaxy Z Fold 5 che proprio oggi è stato individuato nel database GeekBench con la sua versione Globale, ovvero quella che sarà venduta anche in Italia.
Il Benchmark GeekBench ha inserito nel proprio database il modello seriale Samsung SM-F946B che è proprio lo Z Fold 5 versione Globale.
Non si tratta quindi della versione nord americana (SM-F946U) che era stata registrata sempre su GeekBench un paio di mesi fa.
Da quello che possiamo leggere lo Z Fold 5 utilizzerà il chipset Octa-Core Snapdragon 8 Gen 2 “For Galaxy” abbinato a 12GB di memoria ram.
Il telefono funziona con il sistema operativo Android 13, ovviamente personalizzato con la ONE UI 5.x.
Da questo punto di vista la versione Globale e quella americana utilizzano quindi lo stesso chipset come sui Galaxy S23: niente varianti con chipset Exynos a seconda del mercato di commercializzazione.
Per i più curiosi la versione globale del Galaxy Z Fold 5 ottiene un punteggio single core di 1845 punti e un punteggio multi core di 5083 punti.
Solo punteggi leggermente più bassi rispetto alla versione Nord Americana testata qualche mese fa, ma quella era una versione con 8GB di ram e probabilmente con un software meno completo (più leggero forse?) rispetto a quello Globale testato pochi giorni fa.
Sfortunatamente GeekBench non fornisce altri dettagli hardware, quindi non ci sono altri elementi che possono considerarsi ufficiosamente confermati.
Ovviamente i rumors continueranno, dato che lo smartphone in questione insieme al Galaxy Z Flip 5 sarà commercializzato tra poco meno di un mese.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.