Galaxy Z Fold 5 immagini render: una versione più rifinita di Z Fold 4

Tommaso Lenci
30 Apr 2023

Svelate le immagini render ufficiose del prossimo Galaxy Z Fold 5: sembra essere giusto una versione più rifinita e ottimizzata del Galaxy Z Fold 4.

Galaxy Z Fold 5 design ufficioso

Il rilascio del nuovo Galaxy Z Fold 5 non è molto lontano, dato che voci recenti affermano che Samsung potrebbe lanciarlo leggermente in anticipo a metà luglio di quest’anno.

Voci di corridoi passate ci hanno già informato che l’azienda coreana punterà ad un ottimizzazione del design, e non ad una vera rivoluzione, per il suo nuovo smartphone pieghevole.

Samsung Galaxy Z Fold 5 le immagini render: il design da Z Fold 4 non cambierà di molto?

Oggi sul web a conferma di ciò sono state svelate alcune immagini render ufficiose del Galaxy Z Fold 5, in modo da poterlo confrontare con l’attuale Galaxy Z Fold 4.

Dalle immagini possiamo vedere che lo Z Fold 5 non avrà lo stile delle fotocamere posteriori come quelle degli attuali Galaxy S23, e quelli dei Galaxy A 2023.

Si manterrà la presenza di un’isola fotografica leggermente sporgente che conterrà i tre sensori fotografici.

Anche la grandezza del display esterno e di quello interno non sembra essere variato di molto, ma sulla carta Samsung ottimizzerà le dimensioni per renderlo più compatto e confortevole da utilizzare.

Sappiamo che l’azienda coreana ha migliorato la cerniera che unisce le due parti dello smartphone al display pieghevole.

Si chiuderà meglio lanciando pochissimo spazio tra le due parti, riducendo quindi al minimo la possibilità di danneggiamento allo schermo pieghevole con protezione in plastica.

Va poi ricordato che la scocca avrà la certificazione IP67, un surplus non da poco per un prodotto del genere.

Sicuramente il design simile permetterà a Samsung di ridurre i costi di produzione, e magari applicare prezzi di vendita più contenuti (vedi sconti e promo) per i clienti.

Ovviamente ci saranno anche miglioramenti hardware, dato che si presume che per il Galaxy Z Fold 5 Samsung utilizzerà il nuovo chipset Snapdragon 8 Gen 2 “for Galaxy”, memorie interne più veloci eccetera.

Non mancherà poi la pennina capacitiva S Pen.

Considerato che per il momento Samsung non ha rilasciato ancora nessuna informazioni ufficiale, prendete tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione