Il video teardown del Galaxy Z Fold 5 mostra l’ultima novità introdotta da Samsung per migliorare la resistenza dello smartphone pieghevole.
Se siete appassionati di prodotti elettronici, anche per come sono fatti al loro interno, dovrete seguire fino alla fine lo smontaggio del recente Galaxy Z Fold 5.
Il video infatti mostra anche la novità introdotta da Samsung per renderlo più resistente.
Come sappiamo il nuovo Z Fold 5 è una versione “migliorata” del Galaxy Z Fold 4 senza veri cambiamenti.
Tuttavia il video smontaggio svela una novità.
Si tratta del un nuovo meccanismo di cerniera che garantisce un design gapless con il nuovo strato di dispersione degli urti, che Samsung chiama Shock Dispersion Layer, posizionato sotto lo schermo interno pieghevole.
JerryRigEverything, lo youtuber del video, ce lo mostra quando smonta alla sua maniera il display interno del telefono pieghevole.
Questo Shock Dispersion Layer dovrebbe ridurre i rischi di danni del display in caso di caduta o urto accidentale dello smartphone.
Più facile risulta l’estrazione del display esterno (ma lo rompe lo stesso!), e della scocca posteriore.
Fatto questo si può notare più chiaramente il resto delle componenti interne dello Z Fold 5.
Si può vedere chiaramente la presenza della doppia batteria, una da 2.020mAh e l’altra da 2.380mAh, che risultano pure facili da estrarre dato che Samsung ha smesso di incollarle e vengono utilizzate pure delle linguette.
Infine il video si concentra sulla nuove cerniera Flex Hinge che vi ricordiamo è costituita da tre distinte sezioni e dotata di piega con raggio di curvatura variabile.
A differenza di quella montata sul Galaxy Z Flip 4, la nuova cerniera Flex Hinge dello Z Fold 5 è priva di ingranaggi e la rende più resistente e flessibile.
Potete alla fine vedere il video che sottopone ai vari test di resistenza il nuovo Z Fold 5, se questo non vi è bastato!
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.