Gamma Galaxy S10: arriva la nuova modalità notturna per la camera

Tommaso Lenci
18 Apr 2019

Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware per la gamma Galaxy S10 (S10, S10 Plus e S10e) che comprende la nuova modalità notturna per la camera.

Gamma Galaxy S10 nuovo ggiornamento con modalità notturna manuale

Tutti coloro che hanno acquistato di recente uno smartphone Galaxy S10, S10 Plus o S10e nelle prossime settimane riceveranno un nuovo aggiornamento firmware.

Tale aggiornamento incorporerà un interessante novità per quanto riguarda la multimedialità.

Al momento del lancio e fino al prossimo aggiornamento questi smartphone utilizzano una modalità chiamata “Bright Night“, che è una funzionalità che però si attiva solamente in automatico grazie ad un algoritmo software.

Questa funzione automatica si attiva quando il telefono rileva delle scene con un bassissimo livello di luce ambientale, e sfortunatamente non può essere attivata manualmente da parte dell’utente.

Samsung introduce la nuova modalità notturna sulla gamma Galaxy S10 nel prossimo aggiornamento firmware

Fortunatamente con il prossimo aggiornamento firmware la modalità notturna sarà attivabile anche manualmente, quindi a discrezione dell’utente, tramite il pannello delle opzioni che trovate nel software della camera.

Ancora oggi ci chiediamo come mai Samsung ci abbia messo così tanto tempo a decidersi a inserire una modalità notturna manuale e non solamente automatizzata nei suoi smartphone top di gamma Galaxy S10.

Comunque al momento quest’aggiornamento firmware ha iniziato la sua diffusione in Europa, più nello specifico in Svizzera, e oltre alla modalità notturna manuale vengono installate anche le patch di sicurezza rilasciate da Google ad aprile 2019.

Non abbiamo ancora un idea chiara su quanto effettivamente il nuovo firmware arriverà anche per i Galaxy S10 commercializzati in Italia.

Per adesso vi consigliamo di controllare manualmente l’arrivo di nuove notifiche di aggiornamento attraverso il menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Vi faremo sapere al più presto quando il firmware sarà effettivamente disponibile in Italia.

Lascia la tua opinione