Gamma Galaxy S10 e Galaxy Note 10: Android 10 Beta già da ottobre 2019

Tommaso Lenci
18 Set 2019

Samsung rilascerà il programma beta con Android 10 e la One UI 2.0 per gli smartphone della Gamma Galaxy S10 e Galaxy Note 10 già da ottobre 2019.

Galaxy Note 10 e Galaxy S10 Android 10 Beta in Europa

Con l’annuncio ufficiale da parte di Google di Android 10, tutti i principali produttori di smartphone si stanno adoperando per aggiornare i loro dispositivi più recenti a questa versione software.

Samsung: Beta pubblica di Android 10 per Galaxy S10 e Galaxy Note 10 in arrivo

Samsung inizierà il proprio procedimento annunciando, entro la fine di settembre 2019, un programma Beta pubblico destinato ai consumatori coreani che hanno acquistato un Galaxy S10 o un Galaxy Note 10 (la gamma).

Il programma beta con Android 10 e basato sull’interfaccia software Samsung One Ui 2.0 prenderà piede anche in Europa a partire dal mese di ottobre 2019.

Non sappiamo però quali saranno i paesi europei selezionati dall’azienda coreana: in passato i più gettonati sono stati Gran Bretagna e Germania.

Sono comunque ottime notizie per tutti i possessori italiani e non di un Galaxy S10 o di un Galaxy Note 10.

Basti pensare che l’anno scorso Samsung iniziò la beta pubblica di Android Pie 9.0 sui Galaxy Note 9 solamente a novembre 2018, con aggiornamento definitivo iniziato solo dal 24 dicembre 2018.

Quest’anno sulla carta Android 10 arriverà prima sui più recenti top di gamma dell’azienda coreana, considerato che la beta pubblica inizierà un mese prima.

Ovviamente queste sono solo supposizioni, dato che in questi casi non è mai detta l’ultima parola: potrebbero nascere sempre alcuni problemi che potrebbero ritardare l’uscita ufficiale del software.

D’altro canto Samsung personalizza pesantemente il sistema operativo Android, quindi necessità più tempo per effettuare i dovuti controlli per rilasciare un software stabile con una buona esperienza d’uso finale.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione