Gamma Galaxy S10 si aggiorna con le patch di maggio 2021 in Europa: i dettagli

Tommaso Lenci
13 Mag 2021

Samsung ha iniziato ad aggiornare la gamma Galaxy S10 con le ultime patch di maggio 2021 in Europa: ecco i dettagli conosciuti al momento.

Gamma Galaxy S10 patch sicurezza maggio 2021

Il trio di smartphone facenti parte della Gamma Galaxy S10, quindi S10 SM-G973F, S10 Plus SM-G975F e S10e SM-G970F, ha iniziato da poche ore a ricevere un nuovo aggiornamento firmware in Europa.

Serie Galaxy S10: ecco il nuovo aggiornamento firmware contenente le patch di maggio 2021

Stiamo parlando dei firmware seriali G97xFXXUAFUE3 (la x cambia a seconda del modello) scaricabili tramite la classica modalità OTA (over the air).

I nuovi firmware, basati sul sistema operativo Android 11, sono disponibili al momento in Svizzera ma è probabile che nei prossimi giorni inizieranno la diffusione anche nel resto d’Europa.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento automatico sul vostro Galaxy S10, vi consigliamo di controllare manualmente il centro aggiornamenti del telefono.

Lo trovate nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Dal punto di vista delle novità il nuovo firmware pare abbia lo scopo unico di installare le nuove patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di maggio 2021.

Google su Android ha risolto tre vulnerabilità di livello critico, oltre a dozzine di falle di livello alto, medio e moderato.

Samsung di suo ha risolto 23 vulnerabilità individuate nel proprio software (personalizzazione e applicazioni).

Tra le più importanti vulnerabilità risolte da Samsung nella patch di maggio 2021 troviamo:

  • l’installazione arbitraria di app in Knox Core;
  • il bypass dell’autenticazione in S Secure;
  • il reindirizzamento Intent in Secure Folder e altro ancora.

Oltre a questo è stato risolto il grave problema di sicurezza che riguardava i modem Qualcomm, che permetteva a malintenzionati di registrare le chiamate telefoniche.

Fonte: Via

1 Commento

  1. Gio'

    Fino ad oggi, 26 maggio, nessun aggiornamento su S10 plus

Lascia la tua opinione