Samsung ha iniziato ad aggiornare in Italia i Galaxy S10e, S10 e S10 Plus ad inizio marzo 2020: ecco i dettagli da conoscere sulle novità dei nuovi firmware.
Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Samsung Galaxy S10, S10 Plus o S10e che da oggi l’azienda coreana ha iniziato a rilasciare per tutti e tre un nuovo aggiornamento firmware.
I firmware in questione hanno seriale G97*FXXS4BTB3 (* cambia a seconda del modello) e sono basati sul sistema operativo Android 10 con interfaccia Samsung One Ui 2.0.
Da quello che possiamo leggere tramite il change-log ufficiale (uguale per tutti e tre i nuovi firmware), l’aggiornamento ha lo scopo principale di installare nuove patch di sicurezza.
Vengono infatti installate le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di marzo 2020.
Le patch di marzo 2020 hanno lo scopo di risolvere una falla ritenuta critica che poteva permettere ad un malware di eludere tutte le protezioni del sistema operativo.
Sono state risolte inoltre una dozzina di vulnerabilità ritenute di livello alto e moderato.
In più Samsung ha risolto 25 criticità (da livello alto a moderato) riscontrate nel proprio software nativo.
Nel change-log vengono poi segnalati aggiornamenti generali come:
I nuovi firmware sono al momento disponibili al download tramite la classica modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G dello smartphone.
Se non avete ricevuto ancora la notifica automatica di aggiornamento, potete effettuare un controllo manuale entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Consigliamo a tutti di effettuare un backup completo o dei dati più importanti salvati sul vostro Galaxy S10 prima di procedere all’aggiornamento.
Inoltre prima di iniziare ad installare il nuovo software, controllate che l’autonomia della batteria sia pari o superiore al 50%.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.