Gamma Galaxy S10: svelate le batterie delle tre versioni lite, normale e Plus

Tommaso Lenci
4 Gen 2019

Un informatore attendibile avrebbe svelato la potenza delle batterie che verranno utilizzati sui Samsung Galaxy S10 Lite, Normale e Plus: ecco i dettagli.

Gamma Galaxy S10: le batterie svelate

L’informatore Ice Universe tramite il proprio account Twitter ha rilasciato un interessante informazione sulla prossima gamma di smartphone Galaxy S10.

Gamma Galaxy S10: ecco le batterie che saranno utilizzate sulle tre varianti in arrivo

Sappiamo già da tempo che Samsung presenterà almeno 3 varianti principali che prenderebbero il nome di S10 Lite, S10 e S10 Plus, e si differenzieranno per qualcosa l’uno dall’altro.

Ebbene il Samsung Galaxy S10 Lite, la versione più economica del lotto, avrà un display più piccolo da 5.8 pollici e per questo utilizzerà una batteria meno potente rispetto alle altre due varianti.

Secondo quanto trapelato l’S10 Lite monterà una batteria interna da 3100 mAh.

Questo modello quindi avrà una batteria leggermente più potente rispetto a quella del Galaxy S9, e con una grandezza del display praticamente uguale.

Passando al modello successivo, S10 Normale, questo monterà un display più grande da 6.1 pollici di diagonale e per questo Samsung utilizzerà una batteria più potente da 3500 mAh.

Sembra in questo caso che sia la stessa batteria utilizzata dal Galaxy S9 Plus con display da 6.2 pollici.

Infine arriviamo allo smartphone più costoso del lotto, ovvero il Samsung Galaxy S10 Plus.

Per questo modello l’azienda coreana monterà un nuovo display da 6.44 pollici e lo alimenterà grazie ad una batteria da 4000 mAh.

Come i più attenti potranno notare si tratta più o meno delle stesse dimensioni del display e della stessa batteria che viene utilizzata per il Galaxy Note 9.

Se tutte queste informazioni si riveleranno esatte, l’autonomia della prossima gamma Galaxy S10 non sarà di certo rivoluzionaria rispetto all’attuale gamma Galaxy S9.

Dovrebbero esserci sicuramente dei miglioramenti, grazie anche ai nuovi processori e l’ottimizzazione del resto dell’hardware, ma non aspettatevi cambiamenti consistenti.

L’unica grande novità dal punto di vista energetico, potrebbe essere l’introduzione di un nuovo sistema di ricarica rapida che arriverà proprio con la gamma Galaxy S10.

Fonte: Notizia via Twitter

Lascia la tua opinione