Gamma Galaxy S11: nuova tecnologia Bayer 9 a 1 per la fotocamera da 108MP

Tommaso Lenci
16 Dic 2019

Con il debutto dei suoi prossimi smartphone top di gamma Galaxy S11, Samsung presenterà la tecnologia Byer 9 a 1 incorporata nel sensore fotografico da 108MP.

Galaxy S11 Bayer 9 a 1 camera 108MP

Sappiamo che Samsung presenterà entro fine febbraio 2020 i suoi nuovi smartphone top di gamma Galaxy S11, con tre nuovi modelli S11, S11 Plus e S11e.

Gamma Galaxy S11: per il sensore fotografico da 108MP si userà la tecnologia Bayer 9 a 1?

L’azienda coreana secondo recenti rumors apporterà una novità interessante dal punto di vista della multimedialità grazie all’introduzione del suo nuovo sensore fotografico ISOCELL da 108MP.

L’informatore UniverseIce tramite il proprio account Twitter, ha svelato che Samsung implementerà una nuova tecnologia su questo sensore fotografico.

Si tratterebbe della tecnologia Bayer 9 a 1, ovvero quella di incorporare 9 pixel in uno trasformando di fatto le foto scattate dal sensore da 108MP, in foto con risoluzione da 12MP con elevatissimi dettagli.

Sulla carta, afferma l’informatore, Samsung potrebbe ottenere con i prossimi Galaxy S11 le migliori fotografie a livello di dettaglio-chiarezza mai viste su uno smartphone.

Infatti i singoli pixel combinati avranno una dimensioni pari a 2,4 μm, dimensione di gran lunga superiore alla media degli smartphone odierni.

Oltre all’importante sensore da 108MP, Samsung implementerà altri 3 sensori da abbinare a quello principale.

Sempre secondo l’informatore, troveremo una fotocamera ultra angolare, e un sensore periscopio (teleobiettivo) con Zoom ottico particolarmente importante (5-10X?).

Infine nel modulo fotografico sarebbe presente anche un quarto sensore TOF, e un flash LED.

Mancano ancora alcuni mesi al lancio del prodotto, quindi per il momento vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via Twitter 1 e 2

Lascia la tua opinione