Gamma Galaxy S20 come vende? Meno di Galaxy S10 al momento

Tommaso Lenci
18 Mar 2020

Secondo una recente analisi di mercato i nuovi Samsung Galaxy S20 al momento non stanno vendendo bene come i passati Galaxy S10: le motivazioni?

Galaxy S20 vendite in calo rispetto Galaxy S10

L’agenzia di analisi di mercato Insiders ha rilasciato oggi un documento nel quale si analizza lo stato delle vendite della nuova gamma di smartphone top di gamma di Samsung.

Stiamo parlando ovviamente dei nuovi Galaxy S20, S20 Plus e Galaxy S20 Ultra quello con la fotocamera posteriore da 108MP.

Gamma Galaxy S20 le vendite non rispettano le aspettative: vendevano di più i Galaxy S10

Tornando al discorso principale, Insiders ha affermato che i nuovi smartphone di Samsung stanno facendo un po’ fatica a vendere, e risultano al momento meno ricercati rispetto ai Galaxy S10 nello stesso periodo di riferimento.

C’è comunque da considerare che al momento l’economia mondiale sta iniziando ad attraversare un periodo un po’ burrascoso causato dalla diffusione del CoronaVirus.

E’ un peccato per Samsung considerato che la generazione Galaxy S10 è stata la prima a vendere di più rispetto al suoi predecessori, i Galaxy S9, dopo periodi di declino delle vendite dei modelli Galaxy S.

Tra i nuovi S20 sembra che gli utenti apprezzino particolarmente il Galaxy S20 Ultra, molto probabilmente perché è l”unico dei tre ad utilizzare il nuovo sensore da 108MP.

La domanda sembra essere piuttosto buona considerato che Samsung avrebbe aumentato gli ordinativi medi dei sensori fotografici da 108MP per sopperire la domanda più elevata rispetto a quella attesa.

Risultano invece in calo gli ordinativi medi dei componenti generali dei dispositivi S20, questo conferma il momento difficile dal punto di vista delle vendite.

Bisognerà vedere se con la fine della crisi economica causata dal CoronaVirus i Galaxy S20 torneranno a vendere quando Samsung si aspetta.

Ma attenzione la concorrenza si sta facendo agguerrita e i nuovi S20 dovranno lottare con altri dispositivi che presto debutteranno a livello globale come gli Xiaomi MI 10 e Mi 10 Pro.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione