Gamma Galaxy S21 come gli iPhone 12: niente accessori nella scatola?

Tommaso Lenci
27 Ott 2020

Secondo recenti rumors c’è la possibilità che Samsung decida di non inserire gli accessori (auricolari, caricabatteria) nella scatola di vendita dei prossimi Galaxy S21.

Galaxy S21 Ultra design 2

Quando Apple ha presentato al mondo intero i nuovi iPhone 12 la cosa che ha sorpreso i consumatori è stata la scelta dell’azienda di Cupertino di non includere nella scatola di vendita il caricabatteria.

Da quanto dichiarato da Apple si tratterebbe di una scelta eco-friendly, considerato che l’imballaggio del prodotto risulta essere più piccolo e con meno componenti in plastica.

Gamma Galaxy S21: Samsung potrebbe decidere di togliere i classici accessori dalla scatola di vendita in stile iPhone 12

Secondo nuovi rumors provenienti dalla Corea del Sud, sembra che anche Samsung sia intenzionata ad applicare tale politica per i suoi prossimi Galaxy S21.

Alcuni informatori interni al settore dell’industria hanno confermato che Samsung stia valutando l’idea di omettere tutti gli accessori, ad esclusione del cavo Usb Type C, dalla scatola di vendita.

Tuttavia questa decisione non è stata presa, quindi non c’è ancora nulla di concreto o sicuro.

La scelta di omettere gli accessori dalla scatola di vendita, comporterebbe due vantaggi per l’azienda coreana.

Il primo vantaggio sarebbe quello di mostrare come l’azienda sia Eco-friendly, ottimizzando l’imballaggio e renderlo più consono agli standard ecosostenibili del ventunesimo secolo.

Invece il secondo vantaggio consisterebbe che Samsung potrebbe ottenere un vantaggio economico a vendere separatamente tutti gli accessori precedentemente inclusi: il caricabatteria e gli auricolari.

Bisognerà vedere in quest’ultimo caso se però con l’esclusione degli accessori dalla scatola anche il prezzo di vendita dello smartphone calerà di conseguenza.

Se così fosse alla fine questo gioverebbe anche nei confronti del consumatore che potrebbe decidere autonomamente quali accessori abbinare al proprio dispositivo.

Inoltre resta da vedere se la presunta rimozione dei caricabatterie e degli auricolari in dotazione interesserà anche i dispositivi Samsung non destinati alla fascia top di gamma del mercato.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione