La gamma Huawei Mate 20 è entrata a far parte di una fase di beta testing della Emotion 9.1, l’interfaccia basata su Android Pie 9.0 che ha debuttato con i nuovi P30 e P30 Pro.
Per chi non lo sapesse gli Huawei P30 e P30 Pro sono gli unici due smartphone dell’azienda cinese ad utilizzare l’ultima interfaccia Emotion 9.1 basata sul sistema operativo Android Pie 9.0.
Le ultime notizie affermano che la gamma Huawei Mate 20 molto presto potrà iniziare a sfruttare tutte le novità che sono state introdotte dall’azienda cinese con il suo ultimo software EMUI 9.1.
Infatti i dispositivi di fascia alta e top di gamma Mate 20, 20 Pro, 20 X, 20 RS sono entrati a far parte di un nuovo programma beta pubblico per provare ufficialmente la Emotion 9.1.
Per poter accedere alla beta testing i telefoni elencati non devono aver attivato i permessi di root, devono avere già installato la versione Emotion 9.0.1 e devono avere almeno 6GB di memoria interna liberi.
Oltre a questo va scaricata l’applicazione di beta testing sviluppata da Huawei, che potete scaricare (insieme a tutte le informazioni del caso) tramite la pagina di supporto ufficiale.
I beta tester selezionati potranno iniziare a provare tutti i nuovi vantaggi della rom Android Pie 9.0 con interfaccia Emotion 9.1 direttamente sul loro dispositivo Mate 20.
Tra questi troviamo i miglioramenti prestazionali dovuti al nuovo file system EROFS, al software GPU Turbo 3.0, e una nuova esperienza d’uso grazie alle nuove gesture, una nuova interfaccia grafica (icone) eccetera.
Attenzione! Questa versione beta non supporta il roll-back alla versione software precedente, quindi dovrete aspettare l’arrivo delle versioni beta successive fino al rilascio di quella finale.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.