Gamma Samsung Galaxy A 2022: tutti i futuri modelli con camera OIS?

Tommaso Lenci
3 Set 2021

Secondo recenti rumors Samsung prevede di alzare ulteriormente il livello di qualità dei prossimi Galaxy A 2022: avranno tutti una fotocamera con OIS.

Samsung Galaxy A 2022 tutti con fotocamera OIS

Nel corso del 2021 Samsung ha spinto molto sulla comunicazione e il marketing per aumentare sensibilmente le vendite degli smartphone dedicati alla fascia media e medio-bassa del mercato.

In questo segmento ci sono gli smartphone della gamma Galaxy A 2021.

Samsung Galaxy A 2022 avranno tutti una fotocamera con OIS? I rumors

Ebbene come sappiamo punto forte dei dispositivi Galaxy A 2021 è stata l’introduzione della fotocamera con supporto alla stabilizzazione ottica dell’immagine OIS.

Va però detto che solamente i dispositivi destinati alla fascia media o media-alta, e non quella media-bassa, hanno questa funzionalità hardware.

Pensiamo ad esempio ai recenti Galaxy A52 e Galaxy A72, ma anche al più economico Galaxy A22 con chipset Mediatek che utilizza pure lui una fotocamera con OIS.

Di fatto si può già notare come i dispositivi Galaxy A stiano introducendo sempre più tecnologie che fino a poco tempo fa erano indirizzate solo sui dispositivi di fascia alta o top di gamma.

Per questo le voci di corridoio più recenti affermano che i Galaxy A 2022 avranno tutti la stabilizzazione ottica dell’immagine, e stiamo parlando pure dei dispositivi più economici da 120-150 euro.

Questi dispositivi Samsung saranno lanciati soprattutto nei mercati chiave in cui l’azienda deve affrontare la concorrenza sempre più agguerrita dei suoi rivali cinesi (Xiaomi, Oppo su tutte).

Ci aspettiamo quindi che già da gennaio 2021 saranno disponibili sul mercato i primi Samsung Galaxy A 2022, con o senza tecnologia mobile 5G, a prezzi aggressivi e hardware migliorato.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione