Giga gratis da TIM: si può con l’App Giga Spot

Tommaso Lenci
2 Mar 2018

Se volete ottenere Giga alla velocità in 4G da aggiungere al vostro profilo tariffario, TIM propone l’App Giga Spot: guardi la pubblicità e ottieni punti da scambiare con traffico dati gratis.

TIM Giga Spot: Giga gratis

Lo storico operatore italiano oggi ha lanciato una nuova applicazione dedicata a tutti i clienti che hanno pochi giga di traffico dati sul loro profilo tariffario ma non vogliono spendere oltre per aumentarli.

TIM Giga Spot: ottenere giga gratuitamente guardando pubblicità sul tuo smartphone Android

Si tratta dell’applicazione per smartphone Android Tim Giga Spot che sostanzialmente vi fa visualizzare alcune pubblicità e in cambio vi da dei punti che possono essere scambiati per ottenere Giga gratis alla velocità del 4G.

Va detto che al momento è un servizio riservato unicamente ai clienti TIM con sim prepagate (ricaricabili) e non per utenti con abbonamento.

Appena scaricate l’applicazione TIM vi regala subito un Giga che si aggiungerà al vostro profilo tariffario.

Utilizzando l’applicazione compariranno le pubblicità che vi faranno ottenere punti; ci sono due tipi di pubblicità: un piccolo banner sul display dello smartphone mentre è in uso (che può essere spostato o chiuso, ma in quest’ultimo caso non guadagnerete punti) e un banner a tutto schermo quando lo smartphone viene sboccato.

Attenzione, nel caso in cui la pubblicità non si visualizzi più correttamente Tim suggerisce di cliccare nuovamente sull’icona dell’App per riavviare il contatore.

I punti vengono accreditati solamente se l’utente sta effettivamente utilizzando lo smartphone: nel caso in cui lo lasciate acceso con display attivo ma senza utilizzarlo i punti non saranno accreditati.

Quando l’utente raggiungerà il punteggio minimo di 100 (10 punti per ogni ora di banner) potrà richiedere un Giga gratuitamente: l’accredito del traffico telefonico avverrà entro 48 ore dalla richiesta.

I Giga ottenuti gratuitamente dall’App Giga Spot dovranno essere consumati entro 7 giorni dall’avvenuta erogazione sulla sim telefonica.

Per poter usufruire dell’applicazione Giga Spot dovete possedere uno smartphone Android con installato almeno Android Jelly Bean 4.1 ma è consigliabile un dispositivo con almeno Android Kitkat 4.4 o successivo per evitare eventuali crash o problemi

Potete scaricare l’app gratuitamente dal Google Play Store, per provarla e ottenere intanto 1 Giga di traffico dati fin dall’inizio.

Lascia la tua opinione