Gmail per Android si aggiorna con la nuova funzionalità Snooze

Tommaso Lenci
26 Apr 2018

La funzione Snooze per Gmail sta comparendo nell’applicazione destinata al sistema operativo Android: ecco di cosa stiamo parlando.

Gmail per Android aggiornamento: Snooze

Ci sono buone e interessanti novità per tutti gli utenti Android che utilizzano giornalmente l’applicazione per email Gmail di Google: il colosso americano sembra che stia diffondendo un nuovo aggiornamento.

Gmail per Android si aggiorna con la funzionalità Snooze: ecco di cosa si tratta

Nell’aggiornamento è presente la funzionalità Snooze, un add-on molto utile nella gestione delle proprie email.

Per chi non ne fosse a conoscenza, la funzionalità Snooze permette all’utente di impostare una data e un orario posticipato per l’invio di un email all’interno della casella di posta.

La stessa applicazione vi consiglierà alcune impostazioni di posticipo, ma comunque l’utente avrà piena personalizzazione da questo punto di vista.

L’email posticipata scomparirà dalla casella di posta in arrivo del ricevente fino al termine della data indicata dal mandante.

Per poter utilizzare questa nuova funzionalità Snooze, l’utente deve aprire il menù overflow e fare click su Snooze (posticipa): in questo caso verrà aperta una nuova finestra nella quale potrete inserire le varie impostazioni degli orari a voi più consoni.

Al momento sembra che quest’aggiornamento stia avvenendo progressivamente nei vari server di Google, questo significa che potreste ricevere nelle prossime ore una notifica di aggiornamento per l’applicazione Gmail.

Non sappiamo quanto tempo ci metterà Google ad aggiornare tutte le applicazioni Gmail scaricate sui dispositivi Android, ma pensiamo che al massimo in una settimana l’aggiornamento si sarà diffuso a livello internazionale.

Vi consigliamo quindi di controllare manualmente già da oggi se il Play Store vi notifica nuovi aggiornamenti per l’applicazione di gestione email di Google.

Lascia la tua opinione