Good Lock per Galaxy S7, S6 e Note 5 disponibile: il lock screen di Samsung

Tommaso Lenci
18 Apr 2016

Samsung introduce il suo nuovo Lock Screen disponibile al download per Galaxy S7, S7 Edge, Galaxy S6 e varianti, Galaxy Note 5.

Good Lock Samsung per Galaxy S7, S6, Note 5

Dopo un iniziale fase di beta, durata più o meno 3 settimane, Samsung ha rilasciato ufficialmente sul proprio Galaxy App Store (lo store pre-installato su tutti i dispositivi android dell’azienda coreana), una nuova applicazione chiamata Good Lock.

Good Lock è un Lock screen alternativo a quello classico della TouchWiz, che da oggi può essere installato sui seguenti dispositivi di ultima generazione:

  • Galaxy S7;
  • Galaxy S7 Edge;
  • Galaxy S6;
  • Galaxy S6 Edge;
  • Galaxy S6 Edge Plus;
  • Galaxy Note 5.

Samsung Good Lock per Galaxy S7, S6, Note 5: le funzionalità principali

Good Lock sembra essere un potente lock-screen che racchiude al suo interno molte funzionalità per la gestione della home-screen e delle notifiche.

Con quest’applicazione gli utenti infatti oltre a personalizzare l’aspetto di quello che viene visualizzato sul display del proprio smartphone, possono anche modificare il sistema di sblocco del telefono e del pannello delle notifiche.

Per esempio Good Lock permette di visualizzare subito e quindi avere un accesso rapido di tutte le applicazioni,  impostazioni o widget più utilizzati da parte dell’utente senza dover uscire dal lock-screen; una funzione molto simile e avanzata come Next Lock Screen di Microsoft, che personalmente utilizzo e lo trovo molto pratico (peccato che non sia ancora in lingua italiana).

Good Lock di Samsung come detto è scaricabile direttamente dal Galaxy App Store di Samsung nei seguenti paesi:Stati Uniti, Gran Bretagna, Australia, Canada, Corea del Sud e Singapore.

Anche se l’Italia non è ancora compresa potete lo stesso scaricare direttamente il file APK da questo link e provare l’applicazione; va sottolineato però che l’app sarà in inglese e funzionante unicamente con Android Marshmallow, questo all’attenzione di chi non ha ancora aggiornato, o non ha potuto aggiornare, il suo Galaxy S6 (e varianti) o Galaxy Note 5.

Va inoltre sottolineato che il file APK potrebbe risultare instabile sulle versioni italiane (non ancora ufficialmente supportate da Samsung): provate ad installare l’applicazione e sperate nella compatibilità.

Per maggiori informazioni prima di installare l’applicazione, potete leggere i dettagli sul sito ufficiale di Samsung.

Lascia la tua opinione