Google Allo la nuova chat per iOS e Android è disponibile al download

Tommaso Lenci
21 Set 2016

Google Allo la nuova chat di messaggistica istantanea è ufficialmente disponibile al download per sistema operativo Android e Apple iOS: link dove scaricarla.

Google Allo per Android e iOS

Dopo la presentazione tempo fa del software di video chat/chiamata Google Duo con piena compatibilità multi-piattaforma Android e Apple iOS, oggi tocca a Google Allo una chat di messaggistica istantanea.

Google Allo è ufficiale: disponibile sia per Android che iOS

Google Allo non è legata al vostro account Google, ma bensì al numero di telefono del vostro smartphone come le più comuni applicazioni di chat.

Quindi può essere utilizzata sia su smartphone con sistema operativo Android che su dispositivi Apple iPhone con sistema operativo iOS: in entrambi i casi gli utenti dell’una e dell’altra parte possono sempre comunicare tra di loro.

Google Allo ha caratteristiche simili a prodotti già molto utilizzati su smartphone come Facebook Messenger, Whatsapp e altre applicazioni, ma in più qualche chicca unica.

Google Allo: le funzioni che potete utilizzare

All’interno della chat potete utilizzare la funzione inchiostro che vi permette di dare libero sfogo alla vostra creatività aggiungendo eventualmente doodle o testo nelle immagini che inviate.

Potete utilizzare adesivi invece che scrivere dei messaggi per esprimere le vostre considerazioni, stati d’animo eccetera; gli adesivi sono disegnati da professionisti indipendenti famosi in tutto il mondo.

Per aumentare il tono della conversazione tramite testo non dovrete più utilizzare le maiuscole dato che con la funzione Grida o sussurra sarà possibile con un semplice scorrimento aumentare le dimensioni dei caratteri.

C’è la possibilità di effettuare risposte rapide senza che voi digitiate nessuna parola: il software impara il vostro modo di rispondere/scrivere e automaticamente suggerisce a voi le risposte; attualmente tale funzione non è ancora disponibile in Italiano ma arriverà a breve.

E’ presente un assistente Google personale, capace di suggerire località, zone per divertirsi, ristoranti vicini e altro; anche questa funzione attualmente non è disponibile in italiano ma arriverà a breve.

Infine per la vostra privacy potete inviare messaggi in modalità incognito grazie alla crittografia End-to-End, potete limitare il tempo in cui certe conversazioni possono risultare visibile nell’applicazione (chat con scadenza), ricevere notifiche private.

Potete scaricare gratuitamente Google Allo sul Google Play store per Android o direttamente da iTunes per iOS

Lascia la tua opinione