L’applicazione Google Calendario adesso è disponibile ed installabile anche sul sistema operativo Wear OS: Gaalxy Watch 4, 5 e 6 possono già provarla.
Continua il lavoro di Samsung in partnership con Google per portare il maggior numero di applicazioni che si possono utilizzare tramite uno smartwatch con sistema operativo WearOS.
Oggi alla lista delle app compatibili si aggiunge Google Calendario.
Se di fatto possedete uno smartwatch con almeno Wear OS 3, quindi tutti i Galaxy Watch dalla versione 4 fino alla versione 6 sono perfettamente compatibili, tramite il Google Play Store si può installare l’app Calendario.
Considerato che l’app si deve visualizzare in un display circolare non molto grande, ci sono delle limitazioni.
L’app è quindi semplificata e manca ad esempio della visualizzazione mensile o settimanale degli eventi.
Di fatto mostra solo le singole voci del calendario e si sincronizza con lo smartphone associato allo smartwatch.
Gli utenti possono cliccare sulle voci del calendario per avere maggiori informazioni, come dettagli e promemoria, localizzazione e tempistiche.
Sfortunatamente l’app da Smartwatch permette solo di visualizzare le voci e non di modificarle.
Per avere un quadro generale dell’app sempre a disposizione, nei quadranti personalizzabili è possibile inserire una tessera.
La tessera nel quadrante mostra l’evento successivo registrato nel calendario, e l’altro mostra le attività successive registrare con Google Task.
Sicuramente nelle prossime settimane si aggiungeranno altre applicazioni popolari che potranno essere utilizzate direttamente dagli smartwatch con sistema operativo Wear OS.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.