Google Camera 7.0 le novità in arrivo con i Google Pixel 4

Tommaso Lenci
13 Set 2019

Con l’arrivo dei Google Pixel sarà presentata ufficialmente la nuova versione Google Camera 7.0: ecco quali sono le principali novità già individuate.

Google Camera 7.0 le novità con i Google Pixel 4

Prima dell’annuncio ufficiale dei nuovi Google Pixel 4 un paio di sviluppatori hanno individuato in una rom Android 10 dedicata allo smartphone la nuova versione Google Camera 7.0.

Google Camera 7.0 basata su Android 10 e Google Pixel 4 svelata: le principali novità individuate

La Google Camera 7.0 è stata estrapolata in formato APK e alcuni ragazzi del forum XDA Developers sono riusciti ad utilizzarla su un Google Pixel 2 XL e Pixel 3 XL, per poi esteriorizzare tutte le novità che hanno notato rispetto all’attuale versione 6.3.

Cambiamenti nell’interfaccia della versione 7.0

I primi cambiamenti si possono notare nell’interfaccia del software della Google Camera:

  • Le varie modalità della camera sono state posizionate sotto l’interruttore della fotocamera, l’otturatore e i pulsanti di gestione della Galleria; Modificato il tasto dell’interruttore che adesso è circolare e si adatta meglio agli altri tasti disponibili. Il resto dell’interfaccia ha una posizione più elevata rispetto al mirino della fotocamera. Come per la 6.3 è sempre possibile passare da una modalità ad un altra tramite gli swipe da sinistra a destra o viceversa;
  • La barra superiore che conteneva opzioni come le Motion Photos, il flash, il timer è stata sostituita con un box a comparsa POP UP; questo box è nascosto di default finché non viene richiamato attraverso la freccia del menu a discesa o scorrendo verso il basso in qualsiasi punto del mirino. Interessante sapere che le opzioni contenute in questo Box cambiano a seconda del tipo di modalità applicata alla fotocamera.
  • E’ possibile accedere alle Impostazioni generali dalla casella delle impostazioni di qualsiasi pagina della modalità fotocamera anziché nella scheda “Altro”.
  • La Night Sight ha aggiunto una nuova opzione che viene chiamata “messa a fuoco Infinity”, che dovrebbe essere molto utile per scattare foto al cielo o lunghe distanze.
  • I cursori di zoom ed esposizione sono stati ottimizzati per essere più fluidi; il primo adesso informa l’utente sul valore dello Zoom, il secondo invece non lo fa più.
  • Premendo a lungo il pulsante di scatto in modalità Fotocamera si avvia la registrazione di un video fino a quando si tiene premuto il pulsante.
  • Sono stati aggiunti alcuni suggerimenti diretti agli utenti per utilizzare al meglio la modalità Time Lapse, ovvero a quale velocità 5X, 10X o 30X è meglio utilizzare la camera;
  • È stato aggiunto un nuovo cerchio di livellamento dell’orizzonte in modo da poter raddrizzare il telefono.

Cambiamenti individuati nel menù generale-avanzato di Google Camera 7.0

Oltre all’interfaccia modificata della Google Camera 7.0, sono stati evidenziati alcuni cambiamenti nel menù generale-avanzato delle opzioni:

  • E’ presente una nuova funzione chiamata “Camera coaching” che aiuta l’utente con suggerimenti su come scattare foto migliori in base alla scena utilizzata;
  • Sono state limitate a due le opzioni per la risoluzione delle foto: “Risoluzione massima” e “Risoluzione Media” (bisognerà vedere se quest’implementazione sarà definitiva);
  • Nelle impostazioni avanzate si trova una nuova opzione chiamata “salva selfie come anteprima” che, quando disabilitata, disattiva il mirroring degli scatti della fotocamera frontale;

Ribadiamo che questo file APK estrapolato dal software Android 10 si tratta ancora di una versione in via di sviluppo che Google renderà finale solo con solo con l’arrivo dei nuovi Google Pixel 4 e Pixel 4 XL.

Quindi tutte le novità in questione potrebbero cambiare o essere cancellate in futuro.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione