Google Chrome 77: miglioramenti in arrivo per la modalità Scura

Tommaso Lenci
16 Lug 2019

Con la versione Google Chrome 77 il browser otterrà miglioramenti per la gestione della modalità Scura che nelle versioni precedenti aveva qualche problema.

Google Chrome 77 modalità scura

A partire da Google Chrome 74 e con un recente aggiornamento alla versione Chrome 75, Google ha inserito nel suo browser dedicato a dispositivi mobili e desktop la modalità Scura.

La Dark Mode è un opzione molto apprezzata dagli utenti che amano una tonalità più scura dell’interfaccia, o che li aiuta a stancare meno gli occhi quando navigano sul web di sera-notte o con un ambiente poco illuminato.

Google Chrome 77 per sviluppatori: nuovi miglioramenti per la modalità scura

Sfortunatamente al momento la modalità scura introdotta sulla versione 74 e poi aggiornata nella versione 75 del browser mobile di Google, ha ancora qualche problema.

Infatti la conversione dei siti web in modalità Dark può portare alcuni problemi di gestione di alcune immagini sulla pagina web.

Può capitare infatti che alcune immagini risultino modificate con colori invertiti, e quindi la navigazione su alcuni siti web può risultare inesatta o comunque non ottimale.

Per fortuna gli sviluppatori di Google hanno finalmente risolto questo problema, dato che nell’ultima versione Beta di Chrome 77 le immagini nei siti web in modalità Dark adesso si vedono tutte perfettamente.

Oltre a questo adesso l’implementazione della modalità scura è completa, e non parziale come avviene nella versione 75 su alcuni siti web.

Per esempio la barra di stato e quella degli indirizzi sono in tonalità scura, mentre nella versione 75 di Chrome può capitare che quest’ultime riprendano ancora il colore originale del sito web.

Inoltre il testo della pagina web su Google Chrome 77 per sviluppatori adesso ha un colore più scuro, ovvero un bianco meno accentuato (illuminato) rispetto alla versione attualmente disponibile (la 75 finale).

Trattandosi ancora di una versione beta per sviluppatori, non sappiamo quando effettivamente Google rilascerà la versione finale di Chrome 77.

Sulla carta i tempi di attesa non saranno particolarmente lunghi, ma ci vorranno sempre alcune settimane considerato che deve uscire ancora la versione 76 finale.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione