Le versioni degli ultimi 3 mesi del browser Google Chrome grazie ai miglioramenti ottengono prestazioni superiori fino al 30% nel benchmark Speedometer 2.1.
Google vuole convincere anche gli utenti Apple, oltre che Android, ad utilizzare il suo browser per dispositivi mobili e fissi.
L’azienda americana ha infatti diffuso di recente un grafico, nel quale si mostra che negli ultimi 3 mesi Google Chrome su Mac OS Desktop è riuscito a migliorare le prestazioni nel Benchmark Speedometer 2.1 del 10%.
Ma attenzione se facciamo riferimento ad un dispositivo con Android, il browser alla versione più aggiornata può raggiungere prestazioni migliori fino al 30%.
Lato Desktop i risultati su Speedomater 2.1 sono i seguenti:
Con la versione in arrivo, Chrome 113, si farà il più grosso passo in avanti: si raggiungeranno molto probabilmente i 390 punti.
Per ottenere questi ottimi risultato Google ha svolto miglioramenti che riguardano:
Su Android per Google è stato più semplice ottenere prestazioni più elevate, ma quest’ultime non sono uguali per tutti i dispositivi considerato l’enorme e diverso quantitativo di hardware utilizzato.
I dispositivi di ultima generazione grazie a flag di compilazione più ottimizzati possono raggiungere prestazioni superiori del 30% rispetto a 3 mesi fa.
Quelli più vecchi invece si dovranno accontentare di miglioramenti meno evidenti, ma sempre buoni.
Se quindi utilizzate una versione “non aggiornata” di Google Chrome passate all’ultima disponibile, oltre che per la sicurezza fatelo anche per le prestazioni!
Fonte: Blog Google ufficiale
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.