Il browser mobile di Google Chrome per Android riceverà molto presto un aggiornamento per il supporto ai video con tecnologia HDR: i rumors.
Secondo alcuni rumors individuati nel codice sorgente dell’applicazione, Google è intenzionata a rilasciare in futuro un interessante aggiornamento per il suo browser mobile Chrome su Android.
L’aggiornamento in questione avrà lo scopo principale di rendere Chrome compatibile con la tecnologia HDR per la visione di contenuti multimediali di ultima generazione.
Secondo questi codici a livello di programmazione il browser mobile di Google sarà capace di estrarre i codici VP9 HDR e di passarli direttamente ai propri codici video in modo da riprodurre il contenuto multimediale senza problemi.
Per poter vedere al meglio un video HDR basterà quindi possedere un dispositivo mobile che supporta tale tecnologia, e sul mercato ne sono usciti già alcuni.
Infatti i possessori di un Galaxy S8, S8+, di un Galaxy Note 8, di un LG V30 o di un Sony Xperia XZ Premium potranno avvantaggiarsi di questo futuro aggiornamento di Chrome per Android.
Ovviamente il supporto alla tecnologia HDR (High Dynamic Range) si diffonderà ancora più velocemente nel prossimo futuro dato che i produttori mondiali utilizzeranno presto display con questo standard.
Lato software ci sono già applicazioni android che supportano tale tecnologia: Youtube, Google Play Movies e Netflix sono già preparati in questo senso.
Al momento non c’è ancora una data prestabilita su quando Google aggiornerà Chrome per Android con il supporto all’HDR: state pur sicuri che il tutto arriverà comunque nelle prime settimane del 2018.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.