Google+: ecco la road-map definitiva della chiusura del social network

Tommaso Lenci
31 Gen 2019

Google ha svelato la road-map definitiva delle date che determineranno i vari passaggi che porteranno alla fine alla chiusura del social network Google+.

Google + Chiusura la roadmap definitiva

Molti di voi che utilizzano Google+ sapranno già che a dicembre dello scorso anno, l’azienda americana ha affermato che la chiusura del social network sarebbe iniziata a partire da aprile di quest’anno.

Ecco la road-map definitiva con le date ufficiali sulle varie procedure di chiusura di Google+

Il un nuovo post sul suo Blog ufficiale, oggi Google ha fornito ulteriori dettagli sulla propria road-map di cancellazione di Google+, indicando le date precise delle varie procedure.

A partire dal 4 febbraio 2019 non sarà più possibile creare nuovi account, pagine, comunità, o eventi sul social network Google+.

Nelle successive settimane gli utenti non potranno più accedere ai vari siti web che lo permettono con il proprio account Google-Plus, che molto probabilmente verrà sostituito con l’account Google ufficiale (se ne possedete uno).

Dopo questo periodo di transizione, in data 2 aprile 2019 Google-Plus verrà definitivamente chiuso e tutti gli utenti consumer non potranno più accedere al loro account.

Prima del 2 aprile 2019 gli utenti potranno scaricare tutti i loro dati salvati sul social network, mentre tutte le foto salvate sulla piattaforma cloud Google-Foto non saranno cancellate.

Gli unici utenti che potranno continuare ad utilizzare il social network saranno gli utenti Aziendali ovvero quelli che hanno un account G Suite a pagamento.

Creato per contrastare il colosso dei social network Facebook, nel momento in cui quest’ultimo aveva iniziato ad avere un leggero calo di popolarità, alla fine Google+ non ha raggiunto gli standard e gli obbiettivi minimi per continuare la sua esistenza.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione