Google Foto 4.20 per Android supporta le anteprime dei video

Tommaso Lenci
23 Lug 2019

La versione per sistema operativo Android di Google Foto nella sua ultima versione permette di visualizzare nella timeline la preview dei video.

Google Foto: anteprima video nella timelline

Sicuramente se avete uno smartphone Android utilizzerete in maniera piuttosto costante una delle applicazioni Google più apprezzati dagli utenti: Foto.

Google Foto è molto utilizzata grazie al servizio di backup illimitato di foto e video (salvati in alta qualità) che praticamente funziona su tantissime piattaforme.

E’ un servizio molto comodo per assicurarvi di avere sempre a disposizione i file multimediali che volete visualizzare sul vostro dispositivo mobile.

Google Foto versione 4.20: arrivano le anteprime dei video nella timeline

Con l’uscita della versione 4.20 di Google Foto, avvenuta la scorsa settimana, alcuni utenti hanno iniziato a notare che finalmente il software consente di mostrare le anteprime video nella timeline.

Ecco un esempio:

Da sottolineare che le anteprime hanno una durata massima di 5 secondi.

Nel caso in cui siano presenti più video nella timeline, le anteprime vengono riprodotte una ad una fino a che non viene selezionato il video che vogliamo visualizzare interamente.

Le anteprime sono visibili per i video che sono salvati in locale sul dispositivo mobile o tramite backup online.

Inoltre sembra che la nuova funzione anteprima, introdotta con la versione 4.20 di Google Foto, non sia una prerogativa per il sistema operativo Android Q beta

Le anteprime infatti funzionano benissimo anche con tutti i precedenti software di Android (ovviamente compatibili con l’app in questione).

Vi ricordo infine che Google Foto lo scorso mese ha ottenuto pure la nuova modalità scura.

Lascia la tua opinione