Google Foto si aggiorna con la funzione Live Albums

Tommaso Lenci
12 Ott 2018

Arrivano i primi feedback che Google Foto si sta aggiornato lato server a livello internazionale aggiungendo la nuova funzionalità Live Albums: i dettagli

Google Foto si aggiorna con Live Albums

Buone notizie per tutti gli utenti android che usano costantemente l’applicazione Google Foto: il colosso americano ha infatti iniziato a rilasciare una nuova funzionalità.

Google Foto si aggiorna con la nuova funzione Live Albums: ecco cosa fa

Questa funzionalità chiamata Live Albums sfrutta l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico programmato da Google.

Google Foto è già in grado di organizzare le foto dividendole per persone o animali domestici per esempio, ma con l’arrivo di Live Albums sarà in grado di creare album fotografici da sola.

Basta selezionare le persone o gli animali che vuoi includere nell’album e in automatico Google manterrà aggiornato l’album inserendo tutte le foto che rispecchiano quest requisiti.

Questo sicuramente vi permetterà di risparmiare tempo, dato che non ci sarà più l’obbligo di dover aggiungere manualmente le foto negli album che avete creato personalmente.

Inoltre questi Live Albums possono essere condivisi con gli altri, e potete aggiungere “collaboratori” che potranno contribuire aggiungendo nuove foto nell’album in questione.

Ribadiamo che i primi feedback indicano che non serve un aggiornamento dell’applicazione Google Foto per ottenere questa nuova funzionalità, che si attiverà lato server nei prossimi giorni a livello internazionale.

Ovviamente consigliamo caldamente di controllare di avere l’ultima versione software dell’applicazione, e se non usate il Google Play Store potete scaricare il file APK di Google Foto, selezionandolo tra le varie versioni disponibili quella esatta per il sistema operativo Android utilizzato sul vostro smartphone.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione